Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/Project Management

Project Management

Perché il Project Management è importante per la tua organizzazione?

La gestione del progetto è uno dei processi essenziali di un’organizzazione. Senza Project Management, team e clienti sono esposti a una gestione caotica, obiettivi poco chiari, mancanza di risorse, pianificazione non realistica, rischi elevati, risultati finali dei progetti di scarsa qualità, progetti che superano il budget e vengono consegnati in ritardo.
Data : 30/01/2024| Categoria: Project Management|

Il tailoring in PRINCE2: l’organizzazione di un matrimonio

PRINCE2 può essere utilizzato anche per… organizzare un matrimonio! Ebbene sì: il nostro trainer Fabio Savarino ci ha spiegato come ha applicato il metodo PRINCE2 all’organizzazione del suo matrimonio in Polonia, e di come questa metodologia possa rivelarsi molto efficace anche all’interno di piccoli progetti.
Data : 05/12/2023| Categoria: Project Management| Tags:

Come aumentare il tasso di successo del tuo progetto

Il tasso di successo del progetto è la percentuale di progetti che raggiungono gli obiettivi e i risultati previsti, riflettendo l’efficacia della gestione del progetto. Il successo del progetto è qualcosa di soggettivo e varia a seconda delle prospettive e del tempo delle parti interessate. Nella maggior parte dei casi, il successo del progetto si riferisce al completamento tempestivo, preventivato e in linea con le specifiche. Ma può anche riferirsi al successo del prodotto o al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Scopri di più leggendo l'articolo!
Data : 14/11/2023| Categoria: Project Management|

PMO per il settore ospedaliero: intervista a Dries Caremans

L'abbreviazione PMO è generalmente utilizzata per Project Management Office. Il Project Management Office è un gruppo o dipartimento all'interno di un'organizzazione il cui compito è mantenere gli standard per la gestione del progetto e la gestione del programma all'interno della struttura. In questa intervista con Dries Caremans puoi leggere di più sulla funzione del PMO all'interno del settore ospedaliero.
Data : 18/07/2023| Categoria: Consigli ed interviste, Project Management|

L’importanza della trasparenza nel Project Management

La parola trasparenza all’interno di un progetto può essere definita come “la qualità di essere svolto in maniera aperta, senza segreti”. Nel regno dei progetti e dei processi, significa gestire un progetto in cui tutti i membri del team possono accedere a tutte le informazioni rilevanti in modo semplice ed efficiente. Inoltre nel project management […]
Data : 16/05/2023| Categoria: Project Management|

Project manager: 7 consigli per trovare lavoro

Come iniziare una carriera come project manager? Quali sono i suggerimenti per trovare un lavoro come project manager? Che si tratti di un project manager nel settore IT, di un project manager ambito marketing o di un project manager in comunicazione, vedremo insieme tutto quello che ti serve da ricordare per trovare lavoro. Come suggerisce […]
Data : 18/04/2023| Categoria: Glossario Best Practices, Project Management|

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.

   
   

QRP International userà le informazioni che scriverai nel form per restare in contatto con te. Vorremmo continuare ad aggiornarti con le nostre ultime news e con contenuti esclusivi pensati per supportarti nel tuo ruolo.

       
       

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando il link "unsubscribe" dal footer di una delle email che riceverai da noi o scrivendoci a marketing@qrpinternational.com. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni sulle nostre privacy policy puoi visitare il nostro sito web. Cliccando in basso, accetti che potremo utilizzare le tue informazioni in conformità con questi Termini & Condizioni.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

       
Go to Top