Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua

Project Management

/Project Management

Project Management

PRINCE2 2017: l’importanza dell’adattamento

Il principio dell’adattamento è diventato molto più importante nella versione 2017 di PRINCE2. Ma “perché abbiamo bisogno di adattare PRINCE2? Non si tratta di un metodo di project management universale, che può essere utilizzato per ogni tipo di progetto?”: il nostro formatore Niels Van Bemmelen risponde a queste domande, spiegandoci quando e come adattare il metodo.
Data : 21/11/2017| Categoria: Project Management| Tags:

5 modi per rendere PRINCE2 “Agile”

Al momento ci sono circa 13 approcci Agile nel mondo del project management. Abbiamo chiesto al nostro formatore e consulente Antoine Breton SE e COME adattare PRINCE2 a progetti Agile. In questo articolo, ci dimostra quali sono i 5 elementi di PRINCE2 che possono dare Agilità ai tuoi progetti.
Data : 07/11/2017| Categoria: Project Management| Tags:

Perché le lesson learned sono importanti per il successo del tuo progetto

Perché molto spesso nei progetti le lesson learned vengono trascurate? Perché è importante per un'organizzazione incoraggiare i dipendenti a condividere cosa hanno imparato durante un progetto (sia in senso positivo che negativo)? E come promuovere una nuova mentalità che non veda l'insuccesso come un taboo, ma come un'opportunità di apprendimento?
Data : 28/08/2017| Categoria: Project Management| Tags:

Il futuro del Project Management

Come sarà il futuro dei Project Manager? Axelos, nel suo report “The Future Project Management Professional” ha identificato le principali tendenze che avranno un impatto significativo sulle professioni di project, programme e portfolio manager e le capacità tecniche ed interpersonali che verranno richieste.
Data : 08/05/2017| Categoria: Project Management| Tags:

L’esperienza insegna: rifletti sulle lezioni apprese prima di chiudere il tuo progetto

Uno dei principi di PRINCE2 è l'apprendimento dall’esperienza, definito come "La capacità dei team di progetto di apprendere dalle esperienze precedenti: per tutta la durata del progetto si individuano lezioni da registrare e, in seguito alle quali, agire". L’obiettivo di questo articolo è di collegare il principio "apprendimento dall’esperienza" con la fase di chiusura di un progetto, dimostrando perché è fondamentale chiudere correttamente un progetto, e poi esplorando le ragioni dietro al concetto di "lezioni" nei progetti PRINCE2.
Data : 08/02/2017| Categoria: Project Management| Tags:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.

QRP International userà le informazioni che scriverai nel form per restare in contatto con te. Vorremmo continuare ad aggiornarti con le nostre ultime news e con contenuti esclusivi pensati per supportarti nel tuo ruolo. Scegli una (o entrambe!) le seguenti tematiche:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando il link "unsubscribe" dal footer di una delle email che riceverai da noi o scrivendoci a marketing@qrpinternational.com. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni sulle nostre privacy policy puoi visitare il nostro sito web. Cliccando in basso, accetti che potremo utilizzare le tue informazioni in conformità con questi Termini & Condizioni.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.