Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/Consigli ed interviste

Consigli ed interviste

Il valore del change management – Intervista con Patsy De Sy 

Nel dinamico panorama aziendale di oggi, il Change Management è un aspetto essenziale per il successo di un progetto. Abbiamo intervistato Patsy De Sy, Senior Project Manager e Change Manager. Con un percorso di carriera iniziato come dipendente con un ruolo di supporto IT, Patsy ha acquisito maggiori competenze in project management, diventando libera professionista. Ora è specializzata nella organizzazione di progetti su larga scala con particolare attenzione al cambiamento sostenibile.
Data : 04/03/2024| Categoria: Consigli ed interviste| Tags:

Le Best Practices apportano Valore: intervista a Danny Vandeweyer di Solidaris

Quando si utilizzano metodologie adeguate per gestire i progetti, questo può creare valore per la tua organizzazione. In questa intervista abbiamo chiesto a Danny Vandeweyer di Solidaris come affronta le sfide dei progetti con le Best Practices.
Data : 09/01/2024| Categoria: Consigli ed interviste|

Risorse utili PMP

Intraprendere il viaggio per ottenere la prestigiosa certificazione Project Management Professional (PMP) è una pietra miliare significativa nella carriera di qualsiasi project manager. Che tu sia un membro esperto del team di progetto che desidera convalidare la tua esperienza o un nuovo arrivato desideroso di entrare nel campo, ottenere la certificazione PMP può aprire le porte a opportunità e mostrare la tua capacità di guidare e gestire progetti in modo efficace
Data : 21/11/2023| Categoria: Consigli ed interviste| Tags:

I sistemi agili sono ottimi strumenti per costruire la produttività sulla fiducia – Intervista a Eralp Tezcan

In questa intervista il project manager Eralp Tezcan ci fornisce interessanti insight su come la certificazione AGILEPM lo ha aiutato nel suo lavoro quotidiano e nella gestione dei progetti.
Data : 17/10/2023| Categoria: Consigli ed interviste| Tags:

I vantaggi dell’ implementazione di PRINCE2 in azienda – Intervista con Ivan Ferri

In questa intervista abbiamo con noi Ivan Ferri, Project Manager presso ZANASI, azienda leader nella produzione di stampanti industriali. Ivan ci fornisce interessanti insight su come la certificazione PRINCE2 ha influito sui processi aziendali e su come intraprendere con successo una carriera come project manager.
Data : 03/10/2023| Categoria: Consigli ed interviste| Tags:

L’importanza di scegliere un buon strumento di gestione del progetto – Intervista Frederic Monomakhoff

Frédéric è direttore e fondatore del Gruppo VIRAGE, da lui creato con l'obiettivo di fornire a manager e team strumenti facili da usare e implementare per combinare guida, gestione dei progetti e governance. In questa intervista ci fornirà spunti utili sulla gestione dei progetti.
Data : 19/09/2023| Categoria: Consigli ed interviste|

Agile PMO: intervista a Philippe Ribue

In un mondo sempre più digitale e in cambiamento, il PMO deve ridisegnare la propria missione. Ciò significa essere più focalizzati sul cliente e creare valore aggiunto, invece di seguire processi burocratici antiquati. Philippe Ribue parla dal suo ruolo di Organizational Change & Program Manager.
Data : 25/07/2023| Categoria: Consigli ed interviste|

PMO per il settore ospedaliero: intervista a Dries Caremans

L'abbreviazione PMO è generalmente utilizzata per Project Management Office. Il Project Management Office è un gruppo o dipartimento all'interno di un'organizzazione il cui compito è mantenere gli standard per la gestione del progetto e la gestione del programma all'interno della struttura. In questa intervista con Dries Caremans puoi leggere di più sulla funzione del PMO all'interno del settore ospedaliero.
Data : 18/07/2023| Categoria: Consigli ed interviste, Project Management|

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.

   
   

QRP International userà le informazioni che scriverai nel form per restare in contatto con te. Vorremmo continuare ad aggiornarti con le nostre ultime news e con contenuti esclusivi pensati per supportarti nel tuo ruolo.

       
       

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando il link "unsubscribe" dal footer di una delle email che riceverai da noi o scrivendoci a marketing@qrpinternational.com. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni sulle nostre privacy policy puoi visitare il nostro sito web. Cliccando in basso, accetti che potremo utilizzare le tue informazioni in conformità con questi Termini & Condizioni.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

       
Go to Top