Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/Formazione/Agile Change Management
Agile Change Management
Certificazione
Agile Change Management

Certificazione
Agile Change Management

Agile Change Management è una guida pratica alla pianificazione e alla realizzazione del cambiamento che utilizza i principi Agile dello sviluppo iterativo e incrementale.

La certificazione & corso ufficiale Agile Change Management, rinominato “Agile Change Agent”, si rivolge a tutti coloro che necessitano di applicare in modo pratico le efficaci tecniche di gestione Agile e Change.

La certificazione fornisce capacità pratiche nell’Agile e nel Change per supportare un’efficace iniziativa di trasformazione e cambiamento, concentrandosi anche sul cambiamento delle risorse.

Certificazione Agile Change Management

  • Acquisisci competenze pratiche in Agile e Change
  • Pianifica e gestisci tutte le attività necessarie per progettare e gestire il cambiamento in modo Agile
  • Consenti un cambiamento efficace e duraturo in ambienti di lavoro Agile
  • Formazione in aula e in modalità Virtual

Corsi

Che cos’è Agile Change Agent?

La certificazione Agile Change Agent si basa sulla guida “Agile Change Management – a practical framework for successful change planning and implementation”. Il libro, scritto da Melanie Franklin, rinomata esperta di Agile & Change Management, fornisce un approccio per la gestione delle iniziative di trasformazione utilizzando molte delle idee delle metodologie agili.

La certificazione è stata creata per coprire il divario tra coloro che hanno studiato teorie, modelli e metodologie formali del project management Agile e/o change management, e coloro che stanno cercando un’applicazione pratica delle tecniche di agile e change management.

Agile Change Agent può anche funzionare da introduzione al mondo Agile e del change management per tutti coloro che nel proprio lavoro vengono coinvolti nel cambiamento, ma il cui ruolo continua ad essere di “business as usual”.

Lo scopo di questo corso è di supportare le idee di collaborazione, empowerment e auto-direzione che sono al centro degli approcci Agile. Queste idee sono anche al centro di un’efficace gestione del cambiamento: a meno che le persone non partecipino nel progettare e mettere in pratica il cambiamento per sé stesse, il cambiamento non avviene e i benefici non possono essere realizzati.

La certificazione include un modello di ciclo di vita (lifecycle) semplice e ripetibile che agisce come struttura di ogni piano di cambiamento. Fornisce questionari e checklist per aiutare a creare la cultura per un cambiamento efficace e fornisce anche tecniche strutturali per pianificare e prioritizzare il lavoro. Il corso include tecniche anche per il cambiamento lato risorse.

Formazione Agile Change Agent

QRP International è Accredited Training Organisation (ATO) per Agile Change Agent. Scopri le diverse possibilità di formazione e scegli il corso che si adatta alle tue esigenze o a quelle dei tuoi colleghi.

Benefici di Agile Change Management

  • Fornisce un framework pratico per una pianificazione e un’implementazione efficace del cambiamento
  • Utilizzando esempi e Best Practice, la certificazione consente la creazione di una tabella di marcia efficace per gestire in modo agile qualsiasi tipo di iniziativa di cambiamento
  • Offre strumenti d’avanguardia per garantire che le iniziative di cambiamento siano incorporate, adottate e offrano benefici in tutta l’organizzazione
  • Si focalizza sul COME fare le cose, non solo su COSA serva sapere
  • Facilita interazioni efficaci tra project team e change team

Contattaci per informazioni

Se hai domande o vorresti ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci compilando il form in basso.

  • Oltre 20 anni di esperienza
  • Più di 30.000 professionisti certificati
  • Solo corsi accreditati
Name*
Surname*
Email*
Phone*
Comment


Go to Top