Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
SAFe
Certificazione
SAFe

Certificazione
SAFe

SAFe® (Scaled Agile Framework®) è un framework di gestione Agile. L’autore Dean Leffingwell lo definisce una base di conoscenze composta da competenze, pratiche e principi integrati che si sono dimostrati efficaci per raggiungere uno stato di Business Agility utilizzando Lean, Agile e DevOps.
SAFe 5.0 include sette competenze di base che rappresentano le pietre miliari della Business Agility.
Lo schema di certificazione SAFe include 13 certificazioni. QRP eroga formazione Leading SAFe, che permette di ottenere la certificazione SAFe 5 Agilist.

Contattaci per informazioni

Certificazione SAFe _Scaled Agile Partner

  • Framework di gestione Agile
  • Adeguato a progetti complessi
  • Formazione Virtual

Corsi

Che cos’è SAFe?

SAFe (Scaled Agile Framework) è un framework aziendale che comprende una serie di principi, processi e best practice. Il suo obiettivo è aiutare le grandi organizzazioni ad adottare metodi agili, come Lean e Scrum, nonché a sviluppare e fornire rapidamente prodotti e servizi di alta qualità.
SAFe è un framework di agilità su larga scala, il che significa che, invece di avere un team agile, implicherà una trasformazione agile per l’organizzazione completa.
SAFe è particolarmente adatto a progetti complessi che coinvolgono più team molto ampi a livello di progetto, programma e portfolio.
La formazione Leading SAFe permette ai partecipanti di apprendere l’importanza di padroneggiare l’agilità aziendale per prosperare nell’era digitale. Fornisce anche informazioni che possono essere utilizzate per guidare un business Lean-Agile sfruttando Scaled Agile Framework.

Formazione SAFe

QRP International è Bronze Transformation Partner di Scaled Agile. I nostri trainer sono accreditati da Scaled Agile Academy per erogare formazione SAFe. Scopri le diverse possibilità di formazione e scegli il corso che si adatta alle tue esigenze o a quelle dei tuoi colleghi.

Benefici della certificazione SAFe

  • SAFe è una comprovata best practice in agile management. Aumenta la consapevolezza generale in ambito di agilità organizzativa e garantisce l’agilità tecnica del team di lavoro.
  • SAFe rende più facile guidare e supportare il cambiamento e migliorare l’efficienza operativa.
  • SAFe introduce una pipeline continua di deliverable, essenziali per creare valore e soddisfare le esigenze dei clienti.
  • SAFe sfrutta i vantaggi di Agile, Scrum, Lean, DevOps e Kanban.
  • SAFe permette che i progetti vengano gestiti con un livello di agilità maggiore, fornendo così agli stakeholder feedback più veloci.
  • SAFe è riconosciuto a livello globale.

Contattaci per informazioni

Hai altre domande o vorresti maggiori informazioni? Non esitare a contattarci utilizzando il form in basso.

  • Oltre 20 anni di esperienza
  • Più di 30.000 professionisti certificati
  • Solo corsi accreditati
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio


Go to Top