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P3O
Certificazione
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P3O

Portfolio, Programme and Project Offices (P3O®) fornisce una struttura di supporto decisionale per tutte le fasi di cambiamento all’interno di un’organizzazione.
La guida P3O (che è allineata a PRINCE2® e MSP®) riunisce un insieme di principi, processi e tecniche per facilitare l’efficace gestione di portfolio, programmi e progetti attraverso strutture di supporto.
Lo schema di certificazione P3O è formato da due livelli, P3O Foundation e P3O Practitioner.

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Corso certificazione p3o pmo management

  • La guida per la creazione e il mantenimento di un'efficace struttura di supporto decisionale
  • Corsi virtual

Corsi

Che cos’è P3O®?

P3O (Portfolio, Programme and Project Offices) è una guida riconosciuta a livello mondiale che consente a professionisti e organizzazioni di creare, sviluppare e mantenere strutture di supporto adeguate all’interno dell’organizzazione.
Un modello di Portfolio, Programme and Project Office fornisce ad un’organizzazione le strutture, gli strumenti e le tecniche di cui ha bisogno per assicurare che siano stati posti in essere i progetti giusti. Inoltre favorisce una costante consegna di programmi e progetti all’interno di tutta l’organizzazione.
Un modello P3O fornisce una struttura di supporto decisionale per tutte le fasi di cambiamento all’interno di un’organizzazione. Questo può essere messo in pratica attraverso un unico ufficio permanente che può avere diverse denominazioni, ad esempio Portfolio Office, Centre of Excellence, Enterprise o Corporate Programme Office.

Formazione e certificazione P3O

QRP International è un ATO (Accredited Training Organisation) per P3O. Scopri le diverse possibilità di formazione P3O e scegli il corso che si adatta alle tue esigenze o a quelle dei tuoi colleghi.

Benefici di P3O

  • Aiuta a identificare e realizzare risultati e benefici aziendali attraverso programmi
  • Assicura la realizzazione di risultati di progetto che consentono benefici entro limiti di tempo, costi e qualità
  • Facilita il processo decisionale, la realizzazione dei benefici e la realizzazione di progetti e programmi
  • Sviluppa capacità, competenze e modelli di rischio per adattarsi alla cultura di maturità dell’organizzazione
  • Migliora la responsabilità organizzativa, il processo decisionale, la trasparenza e la visibilità.

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