Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/Blog

Il Blog sulle Best Practice

News, aggiornamenti, risorse, consigli ed interviste:
Project, Programme, Portfolio, Agile, IT Governance & Service Management, Change Management.

L’importanza della resilienza emotiva per change manager e change agent

Resilienza emotiva vuol dire capacità di riprendersi rapidamente dalle difficoltà ed essere in grado di ritornare allo stato di natura quando si affrontano le difficoltà. Si tratta di un ottimo indicatore di intelligenza emotiva oltre che di un differenziale per produrre resilienza organizzativa. Perché questa intelligenza emotiva è così importante in un’azienda?
Data : 22/11/2022| Categoria: Change Management|

Come l’overthinking può rovinare le tue relazioni professionali

Molti di noi a volte sono sopraffatti da ansie, pensieri o sentimenti che sfuggono al nostro controllo, prosciugando le nostre emozioni e la nostra energia. Soffriamo quindi di overthinking: serie di preoccupazioni ed emozioni negative che minano la nostra vita quotidiana, il nostro benessere e possono persino rovinare la nostra carriera.
Data : 08/11/2022| Categoria: Glossario Best Practices|

Perché dovresti diventare un SAFe Agilist – intervista a Joost Cammaert

LeadingSAFe è una certificazione di Scaled Agile che sta iniziando a prendere piede nel mercato belga. Tuttavia, sentiamo anche da molti dei nostri clienti che il framework SAFe è ancora abbastanza sconosciuto. Per questo abbiamo invitato Joost Cammaert di Smals, che ha recentemente ottenuto la certificazione SAFe Agilist,a condividere con noi la sua esperienza.
Data : 02/11/2022| Categoria: Consigli ed interviste| Tags:

6 trend di Project Management da non sottovalutare

Il mondo è cambiato durante e dopo la pandemia per quanto riguarda le dinamiche tecnologiche, i cambiamenti demografici e la crescente globalizzazione. Da un rapporto pubblicato da PMI all'inizio del 2022, questo articolo esamina sei Megatrend nella gestione dei progetti!
Data : 25/10/2022| Categoria: Glossario Best Practices|

Cosa sono i Project Performance domain in PMP?

Gli 8 performance domain sono stati introdotti nell’ultima (la settima) edizione del PMBOK, sostituendo le 10 knowledge area della sesta edizione. Tutti insieme questi domini formano un insieme unitario. Operano come sistema integrato ed interdipendente l’uno con l’altro per garantire il successo del progetto e garantire i risultati previsti. Ma quali sono gli otto domini? Come funzionano?
Data : 11/10/2022| Categoria: Project Management| Tags:

I 5 Process Groups in PMP

I 5 process group definiti dal PMBOK sono un'importante risorsa per un project manager: applicandoli nel miglior modo possibile permette di gestire progetti di successo. Conoscere e saper applicare nel migliore dei modi possibili i 5 Process Groups (avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e controllo e chiusura) aiuterà i project manager ad avere un successo continuo e replicabile nella realizzazione dei loro progetti futuri.
Data : 04/10/2022| Categoria: Project Management| Tags:

Cosa sono i 5 CALMS DevOps?

Per capire al meglio DevOps è molto utile partire dai 5 pilastri CALMS, che aiutano ad approfondire e mettere in pratica la necessità di molte organizzazioni di migliorare il rapporto e la comunicazione tra sviluppatori e specialisti di operations IT. I 5 CALMS sono una base di partenza per unire una cosa astratta come una filosofia con qualcosa di pratico e concreto come l’automazione, il tutto per implementare una cultura DevOps nella propria organizzazione.
Data : 27/09/2022| Categoria: FAQ| Tags:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.

QRP International userà le informazioni che scriverai nel form per restare in contatto con te. Vorremmo continuare ad aggiornarti con le nostre ultime news e con contenuti esclusivi pensati per supportarti nel tuo ruolo. Scegli una (o entrambe!) le seguenti tematiche:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando il link "unsubscribe" dal footer di una delle email che riceverai da noi o scrivendoci a marketing@qrpinternational.com. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni sulle nostre privacy policy puoi visitare il nostro sito web. Cliccando in basso, accetti che potremo utilizzare le tue informazioni in conformità con questi Termini & Condizioni.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Go to Top