Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/Blog

Il Blog sulle Best Practice

News, aggiornamenti, risorse, consigli ed interviste:
Project, Programme, Portfolio, Agile, IT Governance & Service Management, Change Management.

Blueprint: cos’è e perché è importante per realizzare un programma di successo

Il blueprint è un elemento fondamentale di un programma: fornisce i dettagli, il “dietro le quinte” della visione. E lo fa descrivendo come arrivare da A (dove siamo ora) a B (dove vogliamo essere). Il blueprint esiste per mantenere il focus sulla realizzazione della trasformazione richiesta e sul cambiamento di business. Scopri i nostri consigli per scrivere un blueprint!
Data : 20/10/2020| Categoria: Programme Management| Tags:

Il miglioramento continuo (Continual Improvement) in ITIL 4

Il modello di miglioramento continuo è un elemento fondamentale del sistema del valore di servizio (SVS) di ITIL 4. Fornisce degli step semplici da seguire per un'iniziativa di miglioramento di qualsiasi dimensione. In questo post scopriamo di cosa si tratta, come utilizzarlo e il suo legame con i principi guida ITIL 4.
Data : 22/09/2020| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Perché le certificazioni IT sono importanti, specialmente per DevOps

Parlando di DevOps, sentirai spesso dire che le certificazioni non hanno alcuna importanza. Ma è davvero così? L'IT è uno dei settori più dinamici esistenti e restare continuamente aggiornati può diventare un vero e proprio lavoro a tempo pieno... le certificazioni possono dimostrare una conoscenza aggiornata e in linea con le competenze richieste dal settore.
Data : 15/09/2020| Categoria: FAQ| Tags:

Business Analyst: l’esperienza di Olivia Mboumba

“Non esiste una definizione unica del ruolo di business analyst ma il ruolo varia a seconda dell’azienda.” In questa intervista ne scopriamo una: abbiamo chiesto a Olivia Mboumba, Agile Business Analyst, di parlarci del suo ruolo all’interno di un progetto in Renault.
Data : 01/09/2020| Categoria: Consigli ed interviste|

Change Management: perché è importante gestire il cambiamento?

Che si tratti di digitalizzazione dei documenti, automazione dei processi o machine learning, il cambiamento è ovunque e non si può evitare. Ma perché è così importante gestire il cambiamento? E quali sono le competenze chiave di change management?
Data : 18/08/2020| Categoria: Change Management| Tags:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.

QRP International userà le informazioni che scriverai nel form per restare in contatto con te. Vorremmo continuare ad aggiornarti con le nostre ultime news e con contenuti esclusivi pensati per supportarti nel tuo ruolo. Scegli una (o entrambe!) le seguenti tematiche:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando il link "unsubscribe" dal footer di una delle email che riceverai da noi o scrivendoci a marketing@qrpinternational.com. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni sulle nostre privacy policy puoi visitare il nostro sito web. Cliccando in basso, accetti che potremo utilizzare le tue informazioni in conformità con questi Termini & Condizioni.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Go to Top