ITIL Practice Manager
I corsi ITIL 4 Practices si rivolgono a professionisti che desiderano dimostrare e convalidare le proprie competenze in specifiche pratiche o stabilire una buona collaborazione tra pratiche e flussi di valore del servizio efficaci grazie ad esercitazioni pratiche presenti nei corsi

Dimostra le tue skill ITIL in specifiche aree pratiche
Formazione aziendale su richiesta
Il percorso ITIL® Practice Manager (MP)
I moduli pratici forniscono una formazione più breve e più flessibile con la possibilità di raggruppare, mixare e abbinare i moduli.
Il primo lotto di 5 ITIL Practice e Monitor, Support & Fulfil, il corso combinato che include tutte e 5 le pratiche, è composto da:
- Service Desk
- Incident Management
- Problem Management
- Service Request Management
- Monitoring and Event Management
Il corso combinato ITIL Monitor, Support & Fulfill dura 3 giorni. L’esame finale dura 90 minuti ed è composto da 40 domande.
Per ottenere la qualifica di Practice Manager, dovrai aver completato 5 pratiche individuali più il modulo ITIL Specialist: Create, Deliver and Support, oppure dovrai aver completato il modulo combinato di 3 giorni più il modulo ITIL Specialist: Create, Deliver and Support

ITIL 4 Practitioner: Service Desk
Service Desk è il punto di contatto tra i fornitori di servizi e gli utenti. Lo sviluppo e l’applicazione efficaci della pratica possono influenzare in modo significativo l’esperienza dell’utente, l’esperienza del cliente e il successo complessivo delle relazioni di servizio.
Il modulo pratico ITIL 4 Practitioner: Service Desk si rivolge ai professionisti IT che desiderano dimostrare e convalidare le proprie competenze in questa specifica area pratica.
ITIL 4 Practitioner: Incident Management
Il modulo pratico ITIL 4 Practitioner: Incident Management si rivolge ai professionisti IT che sono coinvolti nella riduzione al minimo dell’impatto negativo degli incidenti ripristinando il normale funzionamento del servizio il più rapidamente possibile
ITIL 4 Practitioner: Problem Management
Il modulo pratico ITIL 4 Practitioner: Problem Management si rivolge ai professionisti IT che desiderano ridurre la probabilità e l’impatto degli incidenti identificando le cause effettive e potenziali degli incidenti e gestendo le soluzioni alternative e gli errori noti.
ITIL 4 Practitioner: Service Request Management
Il modulo pratico ITIL 4 Practitioner: Service Request Management è per i professionisti IT che desiderano supportare la qualità concordata di un servizio gestendo tutte le richieste di servizio predefinite e avviate dall’utente in modo efficace e intuitivo
ITIL 4 Practitioner: Monitoring and Event Management
Il modulo pratico ITIL 4 Practitioner: Monitoring and Event Management si rivolge ai professionisti IT che desiderano osservare sistematicamente servizi e componenti di servizio e registrare, segnalare e rispondere a cambiamenti di stato selezionati identificati come eventi.
ITIL Practice Manager: benefici
- Formazione breve e flessibile
- Applica ciò che hai imparato in scenari di lavoro reali
- Dimostra e convalida le tue abilità in specifiche aree pratiche
- Stabilisci una buona collaborazione tra pratiche e flussi di valore del servizio efficaci
Contattaci per informazioni
Se hai domande o vorresti ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci compilando il form in basso.
Oltre 20 anni di esperienza
Più di 30.000 professionisti certificati
Solo corsi accreditati