Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
///ITIL 4 Strategic Leader Stream
ITIL 4 Strategic Leader Stream

ITIL 4 Strategic Leader Stream

Lo stream Strategic Leader riconosce il valore di ITIL, non solo per le operazioni IT, ma anche per tutti i servizi digitali. Il professionista certificato ITIL Strategic Leader (ITIL SL) dimostra di avere ottenuto una chiara comprensione di come l’IT influenza e dirige le strategie di business.

Lo stream ITIL 4 Strategic Leader è formato da due moduli:

  • ITIL 4 Strategist Direct Plan and Improve (modulo valido per entrambi gli stream)
  • ITIL 4 Leader Digital and IT Strategy.

Per tutti i moduli dello stream ITIL 4 Strategic Leader il candidato deve aver seguito un corso di formazione accreditato. Per accedere a tutti i moduli dello stream il candidato deve aver superato l’esame ITIL 4 Foundation. Inoltre, il modulo ITIL Leader richiede un minimo di tra anni di esperienza manageriale in ambito IT.

ITIL 4 Strategist Direct Plan & Improve

L’obiettivo di questo modulo è quello di fornire ai partecipanti le competenze pratiche necessarie a creare un’organizzazione IT in continuo miglioramento, con una direzione strategica forte ed efficace. Il modulo affronta anche l’influenza e l’impatto di nuovi modi di lavorare come Lean, Agile, e DevOps, e come possono essere applicati con successo all’interno di un’organizzazione. Il modulo fornisce ai professionisti un metodo pratico per pianificare ed attuare un miglioramento continuo con la necessaria agilità.
ITIL Strategist Direct Plan and Improve si rivolge a manager di tutti i livelli coinvolti nella definizione della strategia aziendale o nel miglioramento della produttività del team. La formazione coprirà aspetti pratici che strategici.
Questo modulo appartiene ad entrambi gli stream, ITIL 4 Managing Professional e ITIL 4 Strategic Leader. Se vuoi saperne di più visita la pagina ITIL 4 Strategist: Direct, Plan & Improve.

ITIL 4 Leader Digital & IT Strategy

Questo modulo si focalizzerà sull’allineamento tra strategia business e strategia IT. Il modulo tratta anche l’impatto delle nuove tecnologie sulle organizzazioni di ogni settore e come i business leader stanno reagendo.
Il mondo digitale non si è mai evoluto così velocemente e le organizzazioni devono essere flessibili ed adattarsi ad un mondo in continuo cambiamento se vogliono continuare a fornire valore ai loro clienti rimanendo allo stesso tempo competitive all’interno del mercato.
Il modulo IT & Digital Strategy aggiunge una nuova prospettiva al framework ITIL e porta i concetti ITIL ad un livello strategico, coinvolgendo business leader e aspiranti leader. Il modulo supporterà i leader IT a stabilire ed implementare una strategia IT e digitale di successo. Maggiori informazioni su questo modulo verranno rilasciate nella prima metà del 2020.

Date di lancio dei moduli:

  • ITIL 4 Strategist: Direct, Plan and Improve8 Novembre 2019
  • ITIL 4 Leader Digital and IT Strategyprima metà del 2020.

SCEGLI IL TUO PERCORSO ITIL

ITIL 4: quale stream scegliere?

Vuoi avere maggiori informazioni per poter scegliere lo Stream adatto a te ed alla tua organizzazione? Scrivici compilando il form!

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio