Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
ITIL 4 Leader Digital and IT Strategy

Corso ITIL 4 Leader Digital and IT Strategy

Il corso ITIL 4 Digital and IT Strategy (DITS) fornisce ai candidati una comprensione dell’importanza e delle sfide della creazione di una strategia digitale di successo per il business. Si focalizza inoltre su come la strategia digitale può (e dovrebbe) essere integrata con la strategia IT e allineata agli obiettivi più ampi di un’organizzazione.

Il corso esplora l’uso del framework ITIL per supportare le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione digitale. Fornisce un approccio strutturato e flessibile per affrontare le sfide della gestione dei servizi e utilizzare il potenziale della tecnologia moderna per ottenere il massimo valore dalla tecnologia digitale. Aggiunge inoltre nuove prospettive alla suite ITIL e porta la discussione sui concetti di ITIL ad un livello estremamente strategico tra aziende e leader di business.

Il corso permette a leader IT e digital di influenzare e guidare decisioni strategiche di business aiutandoli a:

  • Creare una strategia digitale appropriata allineata a obiettivi di business più ampi
  • Comprendere come business e leader IT in tutto il mondo stanno rispondendo alla digital disruption rimodellando la strategia aziendale, adattando i processi e persino riprogrammando interi modelli di business
  • Esplorare l’utilizzo del framework di ITIL 4 per supportare le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione digitale affrontando le sfide della gestione dei servizi e utilizzando le nuove tecnologie.

A seguito del completamento del corso i partecipanti potranno:

  • Dimostrare l’utilizzo dei principi guida ITIL nelle decisioni e nelle attività digitali e IT
  • Capire come sfruttare la strategia digitale per reagire alla digital disruption
  • Capire la relazione tra i concetti di Digital e IT Strategy, il sistema di valore del servizio e la catena di valore del servizio, e spiegare come utilizzarli per creare valore
  • Capire come un’organizzazione usa la strategia digitale per rimanere vitale in ambienti soggetti ai cambiamenti della tecnologia digitale
  • Capire gli approcci strategici resi possibili dalle tecnologie digitali e dell’informazione per raggiungere i clienti o la rilevanza nel mercato e l’eccellenza operativa
  • Capire i rischi e le opportunità di una strategia digitale
  • Capire i processi e le tecniche coinvolti nel definire e sostenere una strategia IT digitale
  • Capire come implementare una strategia IT digitale
  • Superare l’esame ITIL 4 Digital and IT Strategy.
  • Professionisti che vogliono continuare il loro percorso nel service management
  • ITSM manager e aspiranti ITSM manager
  • Professionisti ITSM responsabili dello sviluppo di una strategia digitale interdisciplinare, della gestione strategica dei rischi, del cambiamento organizzativo, della sopravvivenza e della prosperità in un ambiente VUCA
  • Certificati ITIL che vogliono accrescere le proprie conoscenze.

Ci sono due forme di valutazione per questa certificazione: i case study pratici e l’esame a risposta multipla.

Case Study Assessment:

  • Tre prove da 60 minuti, una prova da 90 minuti nel formato del lavoro di gruppo o quattro prove scritte individuali di 60 minuti ciascuna in formato individuale
  • 40 punti – Numero dei criteri di valutazione: 5 punti. Ogni criterio di valutazione vale 8 punti
  • 75% risposte esatte per superare l’esame
  • Libro chiuso

Esame a risposta multipla:

  • 60 minuti (75 minuti per chi non è madrelingua inglese)
  • 30 domande
  • Risposta multipla
  • 70% risposte esatte per superare l’esame
  • Libro chiuso

Tutti coloro che avranno completato con esito positivo il loro esame riceveranno un certificato elettronico da PeopleCert. Tale certificato elettronico ha le caratteristiche di unicità, sicurezza e potrà essere verificato da parte di chi vorrà controllarne la validità.

È preferibile, ma non essenziale, che i partecipanti abbiano esperienza in IT Service management. Ai partecipanti è richiesta una completa ed attenta lettura del materiale di preparazione al corso che riceveranno via e-mail prima dell’inizio del corso.
Il candidato deve aver superato l’esame ITIL 4 Foundation. Inoltre, il candidato deve aver frequentato un corso di formazione accreditato per questo modulo. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Il/la candidato/a deve poter dimostrare di avere minimo tre anni di esperienza manageriale.

Il seguente materiale ITIL 4 Strategist DITS è compreso nel pacchetto del corso:

  • Materiale di studio Pre-Reading

Il materiale di preparazione al corso comprende una guida completa allo studio Pre-Reading – disponibile online.

  • Pacchetto corso ITIL 4 Digital and IT Strategy

Il pacchetto contiene esercizi e soluzioni, suggerimenti ed esempi di esame DITS.

  1. Garantiamo un’esperienza formativa completa. Il nostro corso include il materiale pre-corso, esercizi e l’esame di certificazione ufficiale
  2. Approfitta degli oltre 20 anni di esperienza nella formazione ITIL in tutto il mondo
  3. Ti assicuriamo esperienza: i trainer QRP sono accuratamente selezionati dal nostro network di specialisti. Molti trainer sono accreditati in più Best Practice
  4. I nostri corsi ITIL sono accreditati da PeopleCert a nome di Axelos
  5. Ti assicuriamo che potrai sfruttare al massimo i vantaggi delle Best Practice. I nostri esperti ti daranno tutti i consigli per poter applicare il framework ITIL nella tua organizzazione.
Durata
4 mezze giornate
Lingua
Inglese
Costo del Corso
Prezzo standard: € 1 350 + IVA
Include
  • Esame ITIL 4 Digital and IT Strategy
  • Secondo tentativo d’esame
  • Trainer live
  • Materiale di preparazione al corso
  • Materiale corso in formato digitale
  • Esercizi
  • Simulazioni d’esame
Sede
Milano, Roma
Durata
3 giorni, 21 ore
Lingua
Italiano
Costo del Corso
€ 1 400 + IVA
Include
  • Esame ITIL 4 Digital and IT Strategy
  • Secondo tentativo d’esame
  • Materiale di preparazione al corso & Materiale corso
  • Esercizi
  • Simulazione d’esame

Corsi ITIL 4 Leader Digital and IT Strategy a Calendario

PROMOZIONE EARLY BIRD: quando disponibile la promozione early bird è valida per le iscrizioni entro 21 giorni prima dell’inizio del corso.

Contattaci per informazioni

Se hai domande o vorresti ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci compilando il form in basso.

  • Oltre 20 anni di esperienza
  • Più di 30.000 professionisti certificati
  • Solo corsi accreditati
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio


Go to Top