Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
///ITIL 4 Managing Professional Stream
ITIL 4 Managing Professional Stream

ITIL 4 Managing Professional Stream

ITIL Managing Professional (ITIL MP) si rivolge ai professionisti IT che lavorano all’interno di team tecnologici e digitali in diversi settori. Lo stream Managing Professional (MP) fornisce conoscenze pratiche e tecniche su come condurre con successo progetti, team e workflow IT.

Lo stream ITIL 4 Managing Professional è formato da quattro moduli:

  • ITIL 4 Strategist Direct Plan and Improve (modulo valido per entrambi gli stream)
  • ITIL 4 Specialist Create, Deliver and Support
  • ITIL 4 Specialist Drive Stakeholder Value
  • ITIL 4 Specialist High Velocity IT

Per ottenere le certificazioni ITIL Managing Professional o ITIL Strategic Leader, il candidato deve completare tutti i moduli appartenenti allo stream, con ITIL Strategist modulo in comune ad entrambi i percorsi.

Per tutti i moduli dello stream ITIL 4 Managing Professional il candidato deve aver seguito un corso di formazione accreditato. Per accedere a tutti i moduli dello stream il candidato deve aver superato l’esame ITIL 4 Foundation.

ITIL 4 Strategist Direct Plan & Improve

Questo modulo fornisce ai partecipanti le competenze pratiche necessarie a creare un’organizzazione IT in continuo miglioramento, con una direzione strategica forte ed efficace. Il modulo affronta anche l’influenza e l’impatto di nuovi modi di lavorare come Lean, Agile, e DevOps, e come possono essere applicati con successo all’interno di un’organizzazione. Il modulo fornisce ai professionisti un metodo pratico per pianificare ed attuare un miglioramento continuo con la necessaria agilità.
ITIL Strategist Direct Plan and Improve si rivolge a manager di tutti i livelli coinvolti nella definizione della strategia aziendale o nel miglioramento della produttività del team. La formazione coprirà aspetti pratici che strategici.
Questo modulo appartiene ad entrambi gli stream, ITIL 4 Managing Professional e ITIL 4 Strategic Leader. Se vuoi saperne di più visita la pagina ITIL 4 Strategist: Direct, Plan & Improve.

ITIL 4 Specialist Create, Deliver & Support

Questo modulo copre le principali attività di service management e amplia il campo di applicazione di ITIL affrontando la ‘creazione’ dei servizi. Questo modulo si focalizza sull’integrazione di value stream ed attività per creare, fornire e supportare prodotti e servizi IT, trattando anche le relative pratiche, metodi e strumenti.
ITIL Create, Deliver & Support tratta anche il concetto di service performance e fornisce ai professionisti le nozioni di service quality e di metodi di improvement. Il modulo può supportare i professionisti IT nel loro impegno continuo ad offrire ai clienti servizi tecnologici innovativi ed affidabili, in un mercato sempre più competitivo.
ITIL Specialist Create, Deliver and Support si rivolge a professionisti di IT Service Management che gestiscono operation e forniscono prodotti e servizi IT e digitali, e a coloro responsabili dell’erogazione del servizio finale. Se vuoi saperne di più visita la pagina ITIL 4 Specialist: Create, Delivery & Support.

ITIL 4 Specialist Drive Stakeholder Value

Questo modulo copre i diversi tipi di coinvolgimento e interazioni tra i service provider e loro clienti, utenti, fornitori e partner. Si focalizza sulla conversione della domanda in valore tramite servizi IT.
Il modulo tratta i concetti di SLA design, multi-supplier management, comunicazione, relationship management, CX e UX design, customer journey mapping, e molto altro. E fornisce ai candidati gli strumenti per accrescere la soddisfazione degli stakeholder, fondamentale per il successo del business nel panorama competitivo moderno.
ITIL Specialist Drive Stakeholder Value si rivolge a professionisti di IT Service Management che sono responsabili della gestione e coinvolgimento degli stakeholder, che si occupano di customer journey e customer experience, e/o sono responsabili delle relazioni con partner e fornitori. Se vuoi saperne di più visita la pagina ITIL 4 Specialist: Drive Stakeholder Value.

ITIL 4 Specialist High Velocity IT

Questo modulo affronta i modi di lavorare delle aziende digitali in contesti dinamici/agile, focalizzandosi in particolare sulla realizzazione di valore con i prodotti e servizi digitali. Il modulo affronta nuovi modi di lavorare come Agile e Lean, e pratiche e tecnologie come il Cloud, Automation, e Automatic Testing, focalizzandosi in particolare sulla consegna di prodotti e servizi in contesti agile.
ITIL Specialist High Velocity IT si rivolge a manager e professionisti IT coinvolti in servizi digitali o che lavorano in progetti di trasformazione digitale o in contesti dinamici/agile.
Se vuoi saperne di più visita la pagina ITIL 4 Specialist: High Velocity IT.

Date di lancio dei moduli:

  • ITIL 4 Specialist: Create, Deliver and Support, and ITIL 4 Strategist: Direct, Plan and Improve8 Novembre 2019
  • ITIL 4 Specialist: Drive Stakeholder Value and ITIL 4 Specialist: High Velocity ITQ1 2020.

SCEGLI IL TUO PERCORSO ITIL

ITIL 4: quale stream scegliere?

Vuoi avere maggiori informazioni per poter scegliere lo Stream adatto a te ed alla tua organizzazione? Scrivici compilando il form!

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio