Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/Formazione/ITIL 4/ITIL 4 Specialist: Drive Stakeholder Value
ITIL 4 Specialist: Drive Stakeholder Value

ITIL 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV)

Corso di certificazione disponibile in modalità Virtual! 

Il corso ITIL 4 Drive Stakeholder Value fornisce ai partecipanti una comprensione dei diversi tipi di coinvolgimento e interazioni tra i service provider e loro clienti, utenti, fornitori e partner, inclusi i concetti di CX, UX e journey mapping. Il corso copre l’intero syllabus del modulo Drive Stakeholder Value e prepara i partecipanti all’esame ITIL 4 DSV.

La certificazione ITIL 4 Drive Stakeholder Value è uno dei prerequisiti per ottenere la certificazione ITIL 4 Managing Professional. La certificazione ITIL Managing Professional stabilisce che il candidato ha le conoscenze pratiche e tecniche su come condurre con successo progetti, team e workflow IT.

Il corso include l’esame per ottenere la certificazione ITIL 4 Drive Stakeholder Value.

Obiettivi

A seguito del completamento del corso i partecipanti potranno:

  • Comprendere come vengono creati i customer journey
  • Comprendere come identificare mercati e stakeholder target
  • Comprendere come favorire le relazioni con gli stakeholder
  • Comprendere come definire l’offerta di servizi in base alla domanda
  • Comprendere come allineare le aspettative con i livelli di servizio concordati
  • Comprendere come fare onboard e offboard di clienti e user
  • Comprendere come lavorare insieme per assicurare la creazione continua di valore (consumo di servizi / fornitura)
  • Comprendere come creare un servizio di valore.

A chi si rivolge:

  • Professionisti che vogliono continuare il loro percorso nel service management
  • ITSM manager e aspiranti ITSM manager
  • professionisti di IT Service Management che sono responsabili della gestione e coinvolgimento degli stakeholder, che si occupano di customer journey e customer experience, e/o sono responsabili delle relazioni con partner e fornitori
  • certificati ITIL che vogliono sviluppare le loro conoscenze.

Esame

  • 40 domande
  • Risposta multipla
  • 40 punti disponibili
  • 70% risposte esatte per superare l’esame (minimo 28 punti)
  • 90 minuti (113 per chi non è madrelingua inglese)
  • Libro chiuso
  • Lingua inglese

Il candidato deve aver superato l’esame ITIL 4 Foundation. Inoltre, il/la partecipante deve aver seguito un corso di formazione accreditato per questo modulo.
L’esame di certificazione viene sostenuto nel pomeriggio del terzo giorno di corso; nel caso di corso Virtual l’esame verrà sostenuto online entro 30 giorni dal termine della sessione. I partecipanti dei corsi a calendario potrebbero avere bisogno di portare il loro pc portatile per poter sostenere l’esame online.

Prerequisiti

Il candidato deve aver superato l’esame ITIL 4 Foundation. Il materiale pre-reading verrà fornito prima dell’inizio del corso, ai partecipanti è consigliata una completa ed attenta lettura prima dell’inizio del corso. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (il corso è tenuto in italiano, materiale ed esame sono in inglese).

Documentazione

Il seguente materiale ITIL 4 Specialist DSV è compreso nel pacchetto del corso:

  • Materiale di studio Pre-Reading

Il materiale di preparazione al corso comprende una guida completa allo studio Pre-Reading – disponibile online.

  • Pacchetto corso ITIL 4 Specialist DSV

Il pacchetto contiene esercizi e soluzioni, suggerimenti ed esempi di esame DSV.

Esame ITIL 4 DSV

  • 40 domande
  • Risposta multipla
  • 40 punti disponibili
  • 70% risposte esatte per superare l’esame (minimo 28 punti)
  • 90 minuti (113 per chi non è madrelingua inglese)
  • Libro chiuso
  • Lingua inglese

Il candidato deve aver superato l’esame ITIL 4 Foundation. Inoltre, il/la partecipante deve aver seguito un corso di formazione accreditato per questo modulo.

L’esame di certificazione viene sostenuto nel pomeriggio del terzo giorno di corso; nel caso di corso Virtual l’esame verrà sostenuto online entro 30 giorni dal termine della sessione. I partecipanti dei corsi a calendario potrebbero avere bisogno di portare il loro pc portatile per poter sostenere l’esame online.

Corso ITIL 4 DSV modalità Virtual

QRP International organizza corsi accreditati ITIL® 4 Drive Stakeholder Value a distanza in modalità virtual. I corsi si svolgono in 4 sessioni di mezza giornata (dalle 9 alle 12.30) e sono in inglese.

LivelloDurataLinguaDataCittàCosto del Corso
ITIL - Drive Stakeholder Value4 Mezze GiornateInglese17-18-19-20 Agosto 2020Virtual1195+ IVAIscriviti

Corso ITIL 4 DSV a Calendario

QRP International organizza corsi accreditati ITIL® 4 Drive Stakeholder Value nelle città di Roma e Milano.

LivelloDurataLinguaDataCittàCosto del Corso
ITIL - Drive Stakeholder Value3 GiorniItaliano7-8-9 Ottobre 2020Roma1400+ IVAIscriviti

MAGGIORI INFORMAZIONI

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui moduli e stream ITIL 4?

Se hai domande o vorresti avere ulteriori informazioni scrivici compilando il form.

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio