Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/FAQ

FAQ

Transizione aziendale vs Implementazione aziendale

La transizione e l’implementazione aziendale, come delineato nella metodologia PM², sono importanti per colmare il divario tra i risultati del progetto e i benefici a lungo termine. La transizione garantisce un'adozione agevole, mentre l'implementazione aziendale si concentra sull'integrazione dei risultati finali nelle operazioni quotidiane e sul raggiungimento dei risultati desiderati. Scopri di più!
Data : 24/10/2023| Categoria: FAQ| Tags:

La riforma dell’Esame CAPM 2023: obiettivi e principali novità

La certificazione CAPM è sempre stata vista come un buon punto di ingresso e una fase di preparazione per l’esame Project Management Professional (PMP).Lo scopo di questo articolo è presentare la prossima riforma e le nuove linee guida di questa certificazione, che entrerà in vigore nel luglio 2023.
Data : 11/07/2023| Categoria: FAQ| Tags:

Suggerimenti su come utilizzare l’intelligenza artificiale a vantaggio della tua azienda

Al giorno d’oggi, i progressi tecnologici sono presenti nelle aziende in un modo o nell’altro, provocando continue trasformazioni. Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale (AI) è diventata una delle protagoniste di questi progressi nelle aziende. Sempre più spesso, sebbene la sua implementazione rimanga limitata, le aziende scelgono di utilizzare questi strumenti per semplificare i processi e […]
Data : 20/06/2023| Categoria: FAQ|

Continuous Integration e Continuous Deployment (CI/CD) in DevOps

Continuous Integration (CI) e Continuous Deployment (CD) sono pratiche che vengono spesso utilizzate in DevOps per migliorare l’efficienza e la qualità dello sviluppo del software. In termini semplici, la Continuos Integration riguarda il test automatico delle modifiche al codice e la Continuos Deployment riguarda il rilascio automatico di tali modifiche. Insieme, contribuiscono a rendere più efficiente il processo di sviluppo del software e a migliorare la qualità del prodotto finale.
Data : 14/02/2023| Categoria: FAQ| Tags:

PM² vs. PRINCE2

Il Project Management è l’uso di conoscenze, competenze, strumenti e tecniche specifiche per fornire qualcosa di valore alle persone. Lo sviluppo di software per migliorare i processi aziendali, la costruzione di un edificio, i soccorsi dopo un disastro naturale, l’espansione delle vendite in un nuovo mercato geografico: questi sono tutti esempi di progetti.
Data : 24/01/2023| Categoria: FAQ| Tags: ,

Cosa sono i 5 CALMS DevOps?

Per capire al meglio DevOps è molto utile partire dai 5 pilastri CALMS, che aiutano ad approfondire e mettere in pratica la necessità di molte organizzazioni di migliorare il rapporto e la comunicazione tra sviluppatori e specialisti di operations IT. I 5 CALMS sono una base di partenza per unire una cosa astratta come una filosofia con qualcosa di pratico e concreto come l’automazione, il tutto per implementare una cultura DevOps nella propria organizzazione.
Data : 27/09/2022| Categoria: FAQ| Tags:

Come scrivere un Business Case (BC)?

Il Business Case è un documento fondamentale nella gestione dei progetti: rappresenta la giustificazione di progetto ed offre un insieme di informazioni utili per determinare se un progetto sia (e continui ad essere) auspicabile, fattibile e realizzabile. In questo post vediamo insieme gli elementi del Business Case secondo il metodo PRINCE2 e come redigerlo.
Data : 10/12/2021| Categoria: FAQ| Tags:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.

   
   

QRP International userà le informazioni che scriverai nel form per restare in contatto con te. Vorremmo continuare ad aggiornarti con le nostre ultime news e con contenuti esclusivi pensati per supportarti nel tuo ruolo.

       
       

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando il link "unsubscribe" dal footer di una delle email che riceverai da noi o scrivendoci a marketing@qrpinternational.com. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni sulle nostre privacy policy puoi visitare il nostro sito web. Cliccando in basso, accetti che potremo utilizzare le tue informazioni in conformità con questi Termini & Condizioni.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

       
Go to Top