Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/FAQ

FAQ

Come scrivere un project status report

Il project status report è un documento molto importante per la lavorazione di un progetto. Se correttamente redatto permette a tutte le parti coinvolte di essere costantemente aggiornate sugli sviluppi dei lavori, problemi e incidenti. In questo articolo abbiamo approfondito alcuni aspetti fondamentali del project status report e dato alcuni consigli per una corretta compilazione.
Data : 20/07/2021| Categoria: FAQ| Tags:

Cosa sono lead e lag time nel project management?

Nell’ambito del Project Schedule Management la ‘Lead and Lags' è una tecnica che coinvolge diversi processi e fa riferimento al potenziale anticipo o ritardo delle attività nella pianificazione del progetto risultando fondamentali nella gestione delle attività. Rispondi a tutte le tue domande su lead e lag time leggendo questo articolo!
Data : 07/06/2021| Categoria: FAQ| Tags:

Come prepararsi per gli esami PRINCE2 e ITIL 4 Foundation?

Gli esami PRINCE2 e ITIL 4 Foundation sono molto importanti, spesso considerati un must have più che un semplice nice to have e fondamentali in molte organizzazioni. Per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere alcuni consigli che possono aiutarti a ottenere la certificazione.
Data : 06/05/2021| Categoria: FAQ| Tags: ,

I benefici della certificazione PMP per un’organizzazione

Abbiamo già parlato in questo articolo di come ottenere una certificazione PMP possa migliorare la carriera di un Project Manager, ma i benefici non sono limitati al singolo professionista, ma anche un’organizzazione può trarre vantaggio impiegando personale certificato o organizzando dei percorsi di formazione per il proprio team. Riconoscimento internazionale La certificazione PMP è riconosciuta […]
Data : 08/04/2021| Categoria: FAQ| Tags:

Contact Hours e PDU – Quali sono le differenze?

Parlando di PMI e certificazione PMP, vengono spesso nominati anche Contact Hours e PDUs (Professional Development Units), ma non sempre è chiaro cosa siano. In questo articolo chiariamo ogni dubbio sulla terminologia e sul loro significato all’interno dello schema di certificazione.
Data : 18/02/2021| Categoria: FAQ| Tags:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.

QRP International userà le informazioni che scriverai nel form per restare in contatto con te. Vorremmo continuare ad aggiornarti con le nostre ultime news e con contenuti esclusivi pensati per supportarti nel tuo ruolo. Scegli una (o entrambe!) le seguenti tematiche:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando il link "unsubscribe" dal footer di una delle email che riceverai da noi o scrivendoci a marketing@qrpinternational.com. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni sulle nostre privacy policy puoi visitare il nostro sito web. Cliccando in basso, accetti che potremo utilizzare le tue informazioni in conformità con questi Termini & Condizioni.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Go to Top