“Prevenire è meglio che curare” è il motto di ogni Risk Manager. In questo articolo approfondiremo il ruolo, responsabilità, compiti e soft skill di questa professione.
In questo articolo analizziamo il ruolo del Marketing Project Manager, figura professionale che si sta affermando nelle realtà aziendali che necessitano di gestire al meglio progetti strategici nell’ambito del marketing e della comunicazione.
PMO Manager: quali sono le sue responsabilità e che skill deve avere per poter ricoprire il proprio ruolo con successo? Abbiamo approfondito l’argomento in questo blog post.
AgilePM è un metodo che consiste in un approccio innovativo in grado di coniugare la governance e il rigore necessari per operare nel project management con l’agilità e la flessibilità necessarie alle organizzazioni per adattarsi ai continui cambiamenti. In questo articolo ne abbiamo approfondito elementi chiave e concetti di base.
Anche i supereroi possono migliorare! Ci siamo chiesti quale certificazione dovrebbero ottenere alcuni dei supereroi Marvel per migliorare le proprie competenze sia in battaglia che nella vita di tutti i giorni!
HR Manager: chi è e cosa fa? Questo ruolo è fondamentale per determinare il successo di un’organizzazione. In questo articolo parliamo dei compiti principali che deve svolgere nelle sue attività quotidiane e delle sue principali responsabilità.
Il Project Management Office può essere definito la spina dorsale di un progetto o programma di successo. In questo articolo parliamo della struttura, dei compiti e degli obiettivi di un PMO analizzandone ogni aspetto.
L’adozione di ITIL 4 ha cambiato drasticamente l’approccio delle organizzazioni al ciclo di vita di un servizio. Questo ha influenzato i ruoli dei professionisti e dato maggiori libertà per definire processi di Service Transition su misura. In questo articolo approfondiamo tutti i compiti che un Service Transition Manager deve ricoprire all’interno di un’organizzazione.