Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/FAQ

FAQ

Certificazioni di project management: il confronto PMP vs PRINCE2

I metodi e le certificazioni di project management sono tanti e non è facile scegliere quello più adatto a te e alla tua organizzazione. Abbiamo deciso di darti tutte le informazioni possibili sulle due certificazioni più celebri, PMP® e PRINCE2®, confrontando gli elementi più importanti di entrambe.
Data : 14/11/2024| Categoria: FAQ| Tags: ,

Come scrivere la Documentazione dell’inizio del progetto (DIP)?

La Documentazione dell'Inizio del Progetto (DIP) è l’insieme di documenti che riunisce le informazioni chiave necessarie per iniziare il progetto su una base solida e per distribuire le informazioni a tutti gli interessati al progetto.
Data : 12/11/2024| Categoria: FAQ| Tags:

Come scrivere un Business Case (BC)?

Il Business Case è un documento fondamentale nella gestione dei progetti: rappresenta la giustificazione di progetto ed offre un insieme di informazioni utili per determinare se un progetto sia (e continui ad essere) auspicabile, fattibile e realizzabile. In questo post vediamo insieme gli elementi del Business Case secondo il metodo PRINCE2 e come redigerlo.
Data : 24/09/2024| Categoria: FAQ| Tags:

Contact Hours e PDU – Quali sono le differenze?

Parlando di PMI e certificazione PMP, vengono spesso nominati anche Contact Hours e PDUs (Professional Development Units), ma non sempre è chiaro cosa siano. In questo articolo chiariamo ogni dubbio sulla terminologia e sul loro significato all’interno dello schema di certificazione.
Data : 20/09/2024| Categoria: FAQ| Tags:

Team Cross-functional e T-Shaped team: Principali differenze e vantaggi

Il termine “cross-functional” si riferisce a team con competenze diverse che coprono più aree funzionali, mentre “T-Shaped” descrive professionisti con competenze specialistiche approfondite e competenze più ampie in altre aree. Leggi il nsotro articolo per scoprire di più su questo tema!
Data : 17/09/2024| Categoria: FAQ|

Comprendere il Modello del cambiamento in 3 Fasi di Kurt Lewin

Ogni azienda vive momenti di cambiamento. Per capire come trarre i migliori risultati, ci riferiamo a una delle pietre miliari della gestione del cambiamento organizzativo: il Modello a 3 fasi del cambiamento di Kurt Lewin. Leggi il nostro blog per saperne di più!
Data : 30/07/2024| Categoria: FAQ| Tags:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.

* indicates required

In QRP Italia ci impegniamo a supportarti nel tuo sviluppo professionale. Iscrivendoti alla newsletter, riceverai aggiornamenti sui prossimi eventi, webinar e workshop, oltre a notizie su opportunità di formazione, programmi di certificazione e approfondimenti di esperti che ti aiuteranno a fare il passo successivo nel tuo sviluppo professionale. Conferma la modalità in cui desideri ricevere le nostre notizie:

È possibile annullare l'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento facendo clic sul link che si trova nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica sulla privacy, visita il nostro sito.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices.

Intuit Mailchimp

Go to Top