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Home/IT Governance & Service Management

IT Governance & Service Management

Agile IT Service Management: cos’è e perché ne sentiamo sempre più parlare

Negli ultimi anni si è sentito spesso parlare di Agile IT Service Management (ITSM). Ma cosa si intende per Agile ITSM? E perché c’è bisogno di maggiore agilità nel mondo dell’IT Service Management?
Data : 26/03/2018| Categoria: IT Governance & Service Management|

ITIL update 2018: nuove idee e concetti già esistenti, ma più facili da applicare

La nostra rubrica ITIL update 2018 ti aiuta ad avere tutte le news riguardanti l'aggiornamento! Anche questa settimana continuiamo ad aggiornarvi su alcune considerazioni fatte dal team di esperti che sta lavorando all'update del framework.
Data : 20/02/2018| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

ITIL update 2018: obiettivi e motivi dell’aggiornamento

Nel 2017 Axelos ha annunciato un nuovo aggiornamento di ITIL: cosa cambierà nel framework e perché? Scoprilo seguendo la nostra rubrica ITIL update 2018: potrai trovare tutte le news riguardanti l'aggiornamento!
Data : 11/01/2018| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Il futuro dell’IT Service Management

La velocità del cambiamento tecnologico ha avuto un impatto enorme sul nostro modo di utilizzare prodotti e servizi. Le nostre aspettative sono cresciute e, di conseguenza, le organizzazioni subiscono maggiori pressioni per restare aggiornate. Cosa significa tutto questo per i professionisti del settore ITSM?
Data : 11/09/2017| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

IT Service Management: è possibile renderlo Agile?

In un mondo del business in continua evoluzione, essere agile consente di rispondere rapidamente e tempestivamente ai cambiamenti: è tempo anche per i professionisti di IT Service Management di capire l’importanza degli approcci agile e integrarli nel loro lavoro. L’obiettivo per l’ITSM resta quello di soddisfare il cliente, solo che per farlo ora occorrono consegne e risultati più veloci. Questo articolo, basato su una serie di articoli Axelos, spiega perché e come l’IT Service Management deve diventare più Agile.
Data : 05/06/2017| Categoria: IT Governance & Service Management|

ITIL in pratica: 8 consigli per un’implementazione di successo

Intrinsic è una Business communications company con sede a Haydock e Londra. L'organizzazione offre servizi di consulenza IT di qualità a clienti, sia interni che esterni e lo fa grazie ad un service management maturo, supportato dal framework ITIL. Il Service Transformation Manager John Wallworth ci racconta perché hanno deciso di implementare ITIL, quali sono stati i passaggi principali, i processi adottati, le sfide e i piani per il futuro, dandoci i suoi personali consigli per un'implementazione di successo.
Data : 26/04/2017| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

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