Categorie
Tag
Newsletter
Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.
IscrivitiLa certificazione ITIL 4 Foundation è una certificazione professionale nel settore dell’IT Service Management. Questa certificazione fornisce una comprensione dei concetti di service management e del nuovo framework ITIL 4.
Non ci sono prerequisiti ma è consigliata esperienza lavorativa nell’ambito dei servizi IT.
Le domande sono a risposta multipla. Sono di quattro tipi: standard, in stile elenco, in stile parola mancante, negative.
Quale tra le seguenti è considerata una fonte di migliori pratiche?
a) Q
b) P
c) R
d) S
Quali delle seguenti affermazioni sulla gestione della configurazione e degli asset del servizio sono CORRETTE?
1. Si occupa di Q
2. Si occupa di P
3. Si occupa di R
4. Si occupa di S
a) 1 e 2
b) 2 e 3
c) 3 e 4
d) 1 e 4
NOTE: due voci dell’elenco sono corrette. Le domande in stile elenco non sono mai negative.
Identificare la parola o le parole mancanti nella frase seguente.
Un [?] definisce i requisiti per i servizi e si assume la responsabilità dei risultati derivanti dal consumo del servizio.
a) Ruolo Q
b) Ruolo P
c) Ruolo R
d) Ruolo S
Quale tra quelle riportate di seguito NON è un’area di valore definita?
a) Q
b) P
c) R
d) S
NOTA: le domande negative vengono utilizzate solo in via eccezionale laddove la conoscenza di ciò che non viene fatto o che non dovrebbe verificarsi fa parte del risultato dell’apprendimento.
L’esame serve a verificare che il candidato/la candidata, in qualità di professionista IT, abbia sufficiente comprensione del framework di service management ITIL 4.
Il superamento dell’esame ITIL 4 Foundation è prerequisito per poter accedere alle certificazioni successive ITIL 4.
Per superare l’esame dovrai dimostrare di aver raggiunto i seguenti obiettivi:
Il certificato ITIL 4 foundation è valido per sempre, non ha scadenza.
QRP International può organizzare corsi di formazione ITIL 4 Foundation in quanto Accredited Training Organisation (ATO). Siamo accreditati da Peoplecert per conto di Axelos e possiamo fornirti la formazione necessaria ad ottenere il certificato ITIL 4 Foundation in IT Service Management.