Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
///ITIL 4 Foundation
ITIL 4 Foundation
certificazione ITIL v4 Foundation

ITIL 4 Foundation

Il corso ITIL 4 Foundation introduce i partecipanti alla gestione dei moderni servizi IT, fornisce una comprensione generale del linguaggio e dei concetti chiave ITIL e dimostra come i professionisti ITSM possano migliorare il loro lavoro e quello della loro organizzazione grazie alla guida ITIL 4. Il corso copre l’intero syllabus del livello Foundation e prepara i partecipanti all’esame ITIL v4 Foundation.
La certificazione fornisce inoltre ai partecipanti una comprensione del framework di service management ITIL 4 e di come si sia evoluto per adattarsi alle tecnologie e ad ai modi di lavorare moderni.

Il corso ITIL Foundation, di 3 giorni, da svolgersi in classe, è indirizzato a persone che richiedono un livello generale di comprensione di ITIL. Il corso include l’esame di certificazione ITIL Foundation ed è aggiornato alla versione 4 del framework ITIL. Il materiale ed esame sono in lingua inglese, il corso è in italiano.

Da ITIL v3 Foundation a ITIL 4 Foundation

ITIL è la best practice per eccellenza nel Service Management: da oltre 25 anni fornisce solide fondamenta alle organizzazioni che vogliono migliorare la gestione dei servizi IT grazie ad un metodo non solo teorico, ma testato nella realtà.
L’aggiornamento da ITIL v3 a ITIL 4 è stato lanciato da Axelos per poter fornire alle organizzazioni una guida esauriente per la gestione della tecnologia dell’informazione nel settore dei servizi moderno e la nuova versione di ITIL lo fa fornendo una guida su come l’IT si interfaccia e guida una strategia di business più ampia.

Formazione ITIL Foundation

Da Marzo 2019 tutti i corsi a calendario QRP International sono aggiornati alla nuova versione ITIL 4. Per i corsi in-house c’è la possibilità di scelta tra versione ITIL v3 e ITIL 4. In questa pagina puoi trovare tutte le informazioni e il calendario completo dei nostri corsi ITIL 4 Foundation, mentre per organizzare un corso dedicato ITIL v3 Foundation in italiano puoi scriverci compilando il form in fondo alla pagina.

Obiettivi

A seguito del completamento del corso i partecipanti potranno:

  • Comprendere i concetti chiave del Service Management
  • Comprendere principi guida di ITIL e come possono aiutare le organizzazioni nella gestione dei servizi
  • Capire le quattro dimensioni del Service Management
  • Comprendere lo scopo e gli elementi del sistema di valori ITIL (ITIL Service Value System)
  • Comprendere le attività della Service Value Chain e come sono interconnesse
  • Conoscere la finalità e i concetti chiave delle 15 pratiche ITIL
  • Comprendere 7 pratiche ITIL (ITIL practices)

A chi si rivolge

  • Professionisti che iniziano il loro percorso nel Service Management
  • ITSM Manager e aspiranti ITSM Manager
  • Professionisti che lavorano in altri settori IT (digital, product, development) e che si interfacciano con il service delivery
  • Professionisti certificati ITIL che vogliono aggiornare le loro conoscenze

Esame ITIL Foundation

  • 40 domande
  • Risposta multipla
  • 40 punti disponibili
  • 65% risposte esatte per superare l’esame
  • 60 minuti (75 per chi non è madrelingua inglese)
  • Libro chiuso
  • Lingua inglese

Tutti coloro che avranno completato con esito positivo il loro esame riceveranno un certificato elettronico da PEOPLECERT. Tale certificato elettronico ha le caratteristiche di unicità, sicurezza e potrà essere verificato da parte di chi vorrà controllarne la validità.

Prerequisiti

È consigliabile, ma non fondamentale, che i partecipanti abbiano esperienza in IT Service Management. Il materiale pre-reading verrà fornito prima dell’ inizio del corso; ai partecipanti è consigliata una completa ed attenta lettura prima dell’inizio del corso. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (il corso è tenuto in italiano, materiale ed esame sono in inglese).

Documentazione

Il seguente materiale è compreso nel pacchetto del corso:

  • Materiale di studio Pre-Reading

Il materiale di preparazione al corso comprende una guida completa allo studio Pre-Reading – disponibile online

  • Pacchetto corso ITIL 4 Foundation

Il pacchetto contiene case study, esercizi e soluzioni, Glossario ITIL, suggerimenti ed esempi di esami ITIL Foundation

Esame ITIL Foundation 4

L’esame ITIL 4 Foundation ha l’obiettivo di verificare che il candidato abbia sufficiente comprensione del framework di service management ITIL 4 in modo che possa ottenere la certificazione ITIL 4 Foundation.

  • 40 domande
  • Risposta multipla
  • 40 punti disponibili
  • 65% di risposte esatte per superare l’esame
  • 60 minuti (75 per chi non è madrelingua inglese)
  • Libro chiuso
  • Lingua inglese

L’esame di certificazione viene sostenuto nel pomeriggio del terzo giorno di corso. I partecipanti dei corsi a calendario potrebbero avere bisogno di portare il loro pc portatile per poter sostenere l’esame online.

La certificazione ITIL 4 Foundation è un prerequisito per le certificazioni successive di ITIL 4, che dimostrano l’abilità del candidato di applicare i concetti chiave del framework ITIL nel contesto lavorativo.

Corso ITIL 4 Foundation a Calendario

QRP International organizza corsi accreditati ITIL® 4 Foundation nelle città di Roma e Milano.

LivelloDurataLinguaDataCittàCosto del Corso
Sconto Early Bird 40%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano18-19-20 Novembre 2019Milano
Sconto
40%
1300 € 780+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 40%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano4-5-6 Dicembre 2019Roma
Sconto
40%
1300 € 780+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 40%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano10-11-12 Dicembre 2019Milano
Sconto
40%
1300 € 780+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 30%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano15-16-17 Gennaio 2020Milano
Sconto
30%
1300 € 910+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 30%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano3-4-5 Febbraio 2020Milano
Sconto
30%
1300 € 910+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 30%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano5-6-7 Febbraio 2020Roma
Sconto
30%
1300 € 910+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 30%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano11-12-13 Marzo 2020Roma
Sconto
30%
1300 € 910+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 30%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano15-16-17 Aprile 2020Milano
Sconto
30%
1300 € 910+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 30%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano6-7-8 Maggio 2020Roma
Sconto
30%
1300 € 910+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 30%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano3-4-5 Giugno 2020Roma
Sconto
30%
1300 € 910+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 30%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano15-16-17 Giugno 2020Milano
Sconto
30%
1300 € 910+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 30%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano21-22-23 Settembre 2020Milano
Sconto
30%
1300 € 910+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 30%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano7-8-9 Ottobre 2020Roma
Sconto
30%
1300 € 910+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 30%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano18-19-20 Novembre 2020Milano
Sconto
30%
1300 € 910+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 30%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano2-3-4 Dicembre 2020Milano
Sconto
30%
1300 € 910+ IVA
Iscriviti
Sconto Early Bird 30%ITIL - Foundation3 GiorniItaliano9-10-11 DicembreRoma
Sconto
30%
1300 € 910+ IVA
Iscriviti

MAGGIORI INFORMAZIONI

Vuoi avere maggiori informazioni sul corso ITIL v4 Foundation o ITIL v3 Foundation?

Vuoi conoscere i dettagli del corso? O siete più persone interessate al corso ITIL 4 Foundation? Oppure vorreste organizzare un corso in italiano ITIL v3 Foundation? Scrivici compilando il form in basso.

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio