Il futuro del Project Management

Data : 08/05/2017| Categoria: Project Management| Tags:

Quale futuro per i Project Manager?
Axelos, nel suo report “The Future Project Management Professional” ha identificato le principali tendenze che avranno un impatto significativo sulle professioni di project, programme e portfolio manager e le capacità tecniche ed interpersonali che verranno richieste.

Ed ecco le 4 tendenze evidenziate dal report:

  • Il Project Manager strategico: per i Project Manager non basterà rispettare tempi, budget e scopo, ma avranno sempre più bisogno di acquisire quella visione strategica che renderà possibile la piena realizzazione dei benefici per i quali il progetto era stato scelto inizialmente;
  • La democratizzazione del Project Management: il Project management diventerà sempre di più una competenza manageriale fondamentale;
  • Il fattore umano: le “soft skills” diventeranno sempre più decisive per gestire e realizzare progetti di successo;
  • Il cammino verso Agile: il report non fa specificatamente riferimento all’adozione diffusa di framework Agile, ma vuole sottolineare l’importanza crescente dell’adozione e comprensione dei “comportamenti” Agile.

Ma quali competenze acquisire per un futuro di successo? Scoprilo scaricando gratuitamente l’articolo specialistico “Quale futuro per il Project Management? Capire la versione 2017 di PRINCE2″ . L’articolo entra nel mondo del Project Management odierno, spiegando quali cambiamenti ed esigenze abbiano portato ad una versione aggiornata di PRINCE2.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.

QRP International userà le informazioni che scriverai nel form per restare in contatto con te. Vorremmo continuare ad aggiornarti con le nostre ultime news e con contenuti esclusivi pensati per supportarti nel tuo ruolo. Scegli una (o entrambe!) le seguenti tematiche:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando il link "unsubscribe" dal footer di una delle email che riceverai da noi o scrivendoci a marketing@qrpinternational.com. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni sulle nostre privacy policy puoi visitare il nostro sito web. Cliccando in basso, accetti che potremo utilizzare le tue informazioni in conformità con questi Termini & Condizioni.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.