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Il Blog sulle Best Practice

News, aggiornamenti, risorse, consigli ed interviste:
Project, Programme, Portfolio, Agile, IT Governance & Service Management, Change Management.

Service Request Management in ITIL

La pratica del Service Request Management è una delle 34 pratiche di ITIL, nello specifico è parte delle Pratiche di Gestione del Servizio. Lo scopo di questa pratica è quello di agevolare la qualità concordata di un servizio gestendo tutte le richieste predefinite e iniziate dagli utenti, in modo efficace e user friendly.
Data : 03/09/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Comprendere il Modello del cambiamento in 3 Fasi di Kurt Lewin

Ogni azienda vive momenti di cambiamento. Per capire come trarre i migliori risultati, ci riferiamo a una delle pietre miliari della gestione del cambiamento organizzativo: il Modello a 3 fasi del cambiamento di Kurt Lewin. Leggi il nostro blog per saperne di più!
Data : 30/07/2024| Categoria: FAQ| Tags:

Service Level Management in ITIL

La pratica del Service Level Management è una delle 34 pratiche di ITIL nello specifico è parte delle Pratiche di Gestione del Servizio. L'obiettivo è quello di stabilire obiettivi chiari basati sul business per le prestazioni dei servizi, in modo che l’erogazione di un servizio possa essere adeguatamente valutata, monitorata, e gestita.
Data : 09/07/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

AI per il Distance Learning: Pro e Contro

La tecnologia dell'intelligenza artificiale è diventata uno degli argomenti di tendenza più ricorrenti nella società. Nel campo della formazione a distanza, l’intelligenza artificiale può aiutare i professionisti a ripensare il modo in cui vengono offerti i corsi di formazione a distanza. Leggi il nostro articolo per saperne di più!
Data : 25/06/2024| Categoria: FAQ|

Abilitazione del cambiamento in ITIL

L'obiettivo della pratica dell'abilitazione al cambiamento ITIL è quello di ottimizzare la quantità di cambiamenti IT che hanno successo, garantendo un'adeguata valutazione dei rischi, approvando l'avanzamento dei cambiamenti e gestendone la pianificazione.
Data : 14/06/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

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