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Il Blog sulle Best Practice

News, aggiornamenti, risorse, consigli ed interviste:
Project, Programme, Portfolio, Agile, IT Governance & Service Management, Change Management.

Service Level Management in ITIL

La pratica del Service Level Management è una delle 34 pratiche di ITIL nello specifico è parte delle Pratiche di Gestione del Servizio. L'obiettivo è quello di stabilire obiettivi chiari basati sul business per le prestazioni dei servizi, in modo che l’erogazione di un servizio possa essere adeguatamente valutata, monitorata, e gestita.
Data : 09/07/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

AI per il Distance Learning: Pro e Contro

La tecnologia dell'intelligenza artificiale è diventata uno degli argomenti di tendenza più ricorrenti nella società. Nel campo della formazione a distanza, l’intelligenza artificiale può aiutare i professionisti a ripensare il modo in cui vengono offerti i corsi di formazione a distanza. Leggi il nostro articolo per saperne di più!
Data : 25/06/2024| Categoria: FAQ|

Abilitazione del cambiamento in ITIL

L'obiettivo della pratica dell'abilitazione al cambiamento ITIL è quello di ottimizzare la quantità di cambiamenti IT che hanno successo, garantendo un'adeguata valutazione dei rischi, approvando l'avanzamento dei cambiamenti e gestendone la pianificazione.
Data : 14/06/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Le 4 dimensioni della gestione del servizio IT in ITIL

Le quattro Dimensioni della gestione del servizio in ITIL garantiscono una fornitura di valore efficace ed efficiente per i clienti e le altre parti interessate, attraverso Prodotti e Servizi. Queste quattro Dimensioni rappresentano le prospettive rilevanti per l'intero Sistema del Valore di Servizio (SVS), inclusa la completa Catena del Valore del Servizio (SVC) e tutte le Pratiche ITIL. Questo articolo esamina cosa sono e cosa fa ognuna di queste dimensioni.
Data : 07/06/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

I benefici del Design Thinking applicato in azienda: case study PwC

 In questo articolo scopriamo come l’applicazione del Design Thinking in PwC ha portato ad un aumento della collaborazione con i clienti e ad un maggiore coinvolgimento dei dipendenti riuscendo a generare idee e soluzioni creative da implementare.
Data : 04/06/2024| Categoria: Agile| Tags:

Incident Management in ITIL

La pratica Incident Management è una delle 34 pratiche di ITIL. Rivolta agli specialisti IT, si focalizza sul minimizzare gli impatti negativi degli eventi, ripristinando rapidamente la piena operatività dei servizi. Questa pratica costituisce un pilastro fondamentale nel supporto dei servizi ITIL.
Data : 27/05/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

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