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Il Blog sulle Best Practice

News, aggiornamenti, risorse, consigli ed interviste:
Project, Programme, Portfolio, Agile, IT Governance & Service Management, Change Management.

La seconda fase del tuo progetto #agile

Mercoledì Agile è la nuova rubrica del nostro blog: ogni mercoledì troverete delle piccole pillole di project management agile, per percorrere insieme i punti più importanti dell'approccio agile nella gestione dei progetti. Dopo essere entrati nel dettaglio della prima fase di Envision e aver visto come pianificare al meglio gli sprint, vediamo nel dettaglio la fase successiva, chiamata Speculate.
Data : 16/08/2017| Categoria: Agile|

Da Scrum ad AgilePM: Intervista ad un Web Developer

Abbiamo intervistato Kevin Pauwels, consulente sviluppatore in Pàu, certificato AgilePM e Scrum Master, e abbiamo discusso del suo ruolo, del suo feedback riguardo a metodi come AgilePM e il framework Scrum, e delle sfide e successi di uno Scrum Master che vuole assumere il ruolo di Project Manager. “In qualità di Scrum Master, vedo AgilePM come il passaggio successivo, come un modo per potenziare il mio ruolo e le mie competenze”.
Data : 18/07/2017| Categoria: Consigli ed interviste| Tags: ,

Pronti per Agile?

Le organizzazioni affrontano così tante nuove sfide da dover essere pronte a tutto. Questo significa che devono essere in grado di avviare rapidamente progetti e di coinvolgere risorse qualificate, che siano interne all’organizzazione o acquisite attraverso contratti di subappalto o un mix di entrambe le opzioni. In questo articolo vediamo 5 esempi di aree da testare prima di lanciare un progetto agile.
Data : 03/07/2017| Categoria: Agile| Tags:

IT Service Management: è possibile renderlo Agile?

In un mondo del business in continua evoluzione, essere agile consente di rispondere rapidamente e tempestivamente ai cambiamenti: è tempo anche per i professionisti di IT Service Management di capire l’importanza degli approcci agile e integrarli nel loro lavoro. L’obiettivo per l’ITSM resta quello di soddisfare il cliente, solo che per farlo ora occorrono consegne e risultati più veloci. Questo articolo, basato su una serie di articoli Axelos, spiega perché e come l’IT Service Management deve diventare più Agile.
Data : 05/06/2017| Categoria: IT Governance & Service Management|

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