Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/IT Governance & Service Management

IT Governance & Service Management

Una Notte con Babbo Natale: Svelando i Principi Guida di ITIL

Come fa Babbo Natale a sopportare la pressione del fornire i suoi servizi e come fa a consegnare in tempo i regali a tutti i bambini del mondo? Abbiamo applicato i 7 principi guida ITIL al suo case study e abbiamo mostrato come anche Babbo Natale può trarre vantaggio dalle Best Practice.
Data : 26/11/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Three ways: I principi di DevOps

Three Ways, o le Tre Vie, sono il fondamento teorico del sistema dei valori di DevOps. Quali sono i principi chiave di ognuna delle tre vie su cui si basa DevOps? In questo articolo, esploreremo come questi principi possono aiutare le organizzazioni a migliorare la collaborazione tra sviluppo e operazioni, accelerando la consegna del valore ai clienti e aumentando la qualità dei servizi.
Data : 29/10/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Service Request Management in ITIL

La pratica del Service Request Management è una delle 34 pratiche di ITIL, nello specifico è parte delle Pratiche di Gestione del Servizio. Lo scopo di questa pratica è quello di agevolare la qualità concordata di un servizio gestendo tutte le richieste predefinite e iniziate dagli utenti, in modo efficace e user friendly.
Data : 03/09/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Service Level Management in ITIL

La pratica del Service Level Management è una delle 34 pratiche di ITIL nello specifico è parte delle Pratiche di Gestione del Servizio. L'obiettivo è quello di stabilire obiettivi chiari basati sul business per le prestazioni dei servizi, in modo che l’erogazione di un servizio possa essere adeguatamente valutata, monitorata, e gestita.
Data : 09/07/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Abilitazione del cambiamento in ITIL

L'obiettivo della pratica dell'abilitazione al cambiamento ITIL è quello di ottimizzare la quantità di cambiamenti IT che hanno successo, garantendo un'adeguata valutazione dei rischi, approvando l'avanzamento dei cambiamenti e gestendone la pianificazione.
Data : 14/06/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Le 4 dimensioni della gestione del servizio IT in ITIL

Le quattro Dimensioni della gestione del servizio in ITIL garantiscono una fornitura di valore efficace ed efficiente per i clienti e le altre parti interessate, attraverso Prodotti e Servizi. Queste quattro Dimensioni rappresentano le prospettive rilevanti per l'intero Sistema del Valore di Servizio (SVS), inclusa la completa Catena del Valore del Servizio (SVC) e tutte le Pratiche ITIL. Questo articolo esamina cosa sono e cosa fa ognuna di queste dimensioni.
Data : 07/06/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Incident Management in ITIL

La pratica Incident Management è una delle 34 pratiche di ITIL. Rivolta agli specialisti IT, si focalizza sul minimizzare gli impatti negativi degli eventi, ripristinando rapidamente la piena operatività dei servizi. Questa pratica costituisce un pilastro fondamentale nel supporto dei servizi ITIL.
Data : 27/05/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.

Subscribe

* indicates required

At QRP International, we are committed to supporting your career. By signing up, you will receive updates on upcoming events, webinars, and workshops — as well as news on training opportunities, certification programs, and expert insights to help advance your professional development. Please confirm how you would like to hear from us:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For more information about our privacy policy, please visit our website

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices.

Intuit Mailchimp

Go to Top