5 cose che devi assolutamente sapere su DevOps

Data : 01/02/2018| Categoria: Agile| Tags:

Tutti parlano di DevOps: e tu sei pronto/a a parlarne? Ecco quali sono secondo noi le cinque cose che non puoi assolutamente non sapere su DevOps:

  1. Il nome DevOps nasce dall’unione di “development” e “operations”: DevOps infatti è un insieme di pratiche che enfatizzano la collaborazione e la comunicazione tra sviluppatori software e professionisti di operations IT. Prima di DevOps, gli sviluppatori (dev) e i sistemisti (ops) erano separati, non comunicavano se non attraverso i ticket che solitamente i dev inviavano agli ops.
  2. L’espressione “DevOps” è nata durante una serie di DevOps Day iniziati nel 2009 in Belgio: è grazie a numerosi eventi DevOps in tutto il mondo ed un attivissima community online che questo movimento culturale si è diffuso.
  3. Anche se nato principalmente negli ambienti delle start-up, DevOps è adatto a tutti i tipi di organizzazioni: molte grandi imprese utilizzano i principi e le pratiche DevOps per consegnare software. E ora più che mai i principi DevOps hanno raggiunto un livello di maturità tale da poter essere applicabili a grandi e piccole organizzazioni.
  4. DevOps permette alle organizzazioni di consegnare software migliori, più velocemente e consentendo un’innovazione continua: la ricerca “State of DevOps 2017” di Puppet Labs ha indicato che i team che utilizzano pratiche DevOps rilasciano aggiornamenti con una frequenza 46 volte superiore e con tempi di risposta 440 volte più brevi.
  5. DevOps non è solo una metodologia, è una vera e propria filosofia di lavoro. Proprio per questo motivo per un’organizzazione si tratta di un vero e proprio cambiamento culturale e sul modo di lavorare…

Non ti bastano queste 5 informazioni? Scopri di più seguendo il link DevOps cos’è: definizione, caratteristiche innovative, storia e relazione con ITIL e Agile

Vuoi approfondire i vantaggi dell’adozione della metodologia DevOps? Scarica la nostra Infografica DevOps 

Hai perso il nostro webinar su DevOps? Segui il link Cos’è DevOps per vedere la registrazione!

Condividi l'articolo, scegli la piattaforma!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.

   
   

QRP International userà le informazioni che scriverai nel form per restare in contatto con te. Vorremmo continuare ad aggiornarti con le nostre ultime news e con contenuti esclusivi pensati per supportarti nel tuo ruolo.

       
       

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando il link "unsubscribe" dal footer di una delle email che riceverai da noi o scrivendoci a marketing@qrpinternational.com. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni sulle nostre privacy policy puoi visitare il nostro sito web. Cliccando in basso, accetti che potremo utilizzare le tue informazioni in conformità con questi Termini & Condizioni.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.