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ITIL 4 Managing Professional
ITIL 4 Managing Professional
Stream

ITIL 4 Managing Professional
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ITIL 4 Managing Professional (ITIL MP) si rivolge ai professionisti IT che lavorano all’interno di team tecnologici e digitali in diversi settori.
Lo stream Managing Professional (MP) fornisce conoscenze pratiche e tecniche su come condurre con successo progetti, team e workflow IT.

Contattaci per informazioni

ITIL Managing Professional Stream (MP)

  • ITIL Create, Deliver & Support (CDS) - the ‘Engine Room’ of the digital and I.T. function
  • ITIL Direct, Plan & Improve (DPI) - bringing digital I.T. strategies to life
  • ITIL High Velocity IT (HVIT) - the future of digital and I.T. services
  • ITIL Drive Stakeholder Value (DSV) - ensuring digital and I.T. services delight

Corsi

ITIL Managing Professional Stream

ITIL 4 Managing Professional è formato da quattro moduli:

  • ITIL 4 Strategist Direct Plan and Improve (modulo universale)
  • ITIL 4 Specialist Create, Deliver and Support
  • ITIL 4 Specialist Drive Stakeholder Value
  • ITIL 4 Specialist High Velocity IT

Per ottenere la certificazion ITIL 4 Managing Professional o ITIL 4 Strategic Leader, il candidato deve completare tutti i moduli di ogni stream, tenendo conto che ITIL Strategist è un modulo comune a entrambi i percorsi.
Per tutti i moduli dello stream ITIL 4 Managing Professional il candidato deve aver seguito un corso di formazione accreditato. Tutti i moduli hanno come prerequisito ITIL 4 Foundation.

ITIL Managing Professional Stream (MP)_scheme

 

ITIL 4 Specialist Create, Deliver & Support

Questo modulo tratta le attività principali di service management e amplia l’attuale ambito di ITIL alla ‘creazione’ di servizi. Il corso si focalizza sull’integrazione di diversi flussi di valore e attività per creare, fornire e supportare prodotti e servizi IT trattando anche le relative pratiche, metodi e strumenti.
Il corso fornisce anche le nozioni di service performance, service quality e di metodi di improvement. Consentirà ai professionisti IT di continuare a fornire ai propri clienti servizi tecnologici innovativi ma affidabili in un mercato sempre più competitivo.
ITIL Specialist Create, Deliver and Support è rivolto ai professionisti di IT Service Management che gestiscono il funzionamento di prodotti e servizi digitali e IT e ai responsabili della distribuzione end-to-end.

ITIL 4 Strategist Direct Plan & Improve

Questo modulo fornisce ai partecipanti le competenze pratiche necessarie per creare un’organizzazione IT in continuo miglioramento, con una direzione strategica forte ed efficace.
Il modulo affronta l’influenza e l’impatto dei metodi di lavoro Agile e Lean, e come possono essere applicati con successo all’interno di un’organizzazione. Il modulo fornisce ai professionisti un metodo pratico per pianificare ed attuare un miglioramento continuo con la necessaria agilità. ITIL Strategist Direct Plan and Improve si rivolge a manager di tutti i livelli coinvolti nella definizione della strategia aziendale o nel miglioramento della produttività del team. La formazione comprende aspetti sia pratici che strategici.
Questo modulo appartiene ad entrambi gli stream, ITIL 4 Managing Professional e ITIL 4 Strategic Leader.

ITIL 4 Specialist High Velocity IT

Questo modulo affronta i modi di lavorare delle aziende digitali in contesti dinamici/agile.
Il corso affronta nuovi modi di lavorare come Agile e Lean, e pratiche e tecnologie come Cloud, Automation e Automatic Testing, focalizzandosi in particolare sulla consegna di prodotti e servizi in contesti agile.

ITIL Specialist High Velocity IT si rivolge a manager e professionisti IT coinvolti in servizi digitali o che lavorano in progetti di trasformazione digitale o in contesti dinamici/agile.

ITIL 4 Specialist Drive Stakeholder Value

Questo modulo copre tutti i tipi di coinvolgimento e interazione tra i fornitori di servizi e loro clienti, utenti, fornitori e partner. Si focalizza sulla conversione della domanda in valore tramite servizi IT.
Il modulo tratta i concetti di SLA design, multi-supplier management, comunicazione, relationship management, design CX e UX, customer journey mapping e molto altro.
Fornisce ai candidati gli strumenti per accrescere la soddisfazione degli stakeholder, fondamentale per il successo del business nel panorama competitivo moderno.
ITIL Specialist Drive Stakeholder Value si rivolge ai professionisti responsabili della gestione e coinvolgimento degli stakeholder, che si occupano di customer journey e customer experience, e/o responsabili della promozione delle relazioni con partner e fornitori.

Benefici dello stream ITIL Managing Professional

  • ITIL Create, Deliver & Support può aiutarti ad apportare cambiamenti tangibili immediati ai metodi di lavoro della tua organizzazione nella gestione dei servizi IT. ITIL CDS offre un approccio pratico e olistico alla creazione e gestione di servizi efficaci e snelli.
  • ITIL Direct Plan & Improve può supportarti nella creazione di un’organizzazione IT in continuo miglioramento, con una direzione strategica forte ed efficace. ITIL DPI fornisce le competenze per controllare, influenzare e ispirare gli altri a lavorare nel modo desiderato e a creare team IT e digitali efficienti e ad alte prestazioni.
  • ITIL Drive Stakeholder Value ti supporta nel coinvolgimento degli stakeholder per influenzare e migliorare l’esperienza degli utenti. ITIL DSV fornisce gli strumenti per accrescere la soddisfazione degli stakeholder co-creando valore, fondamentale per il successo del business nel panorama competitivo moderno.
  • ITIL High Velocity IT si focalizza sulle caratteristiche delle organizzazioni che lavorano in contesti dinamici ed agili e dimostra come il modello operativo, i principi e le pratiche operative di ITIL possono essere utilizzati nel digitale. ITIL HVIT può consentire a te ed alla tua organizzazione di aggiornare le vostre competenze e metodi di lavoro per l’era digitale.

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  • Oltre 20 anni di esperienza
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  • Solo corsi accreditati

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