ITIL Practice
ITIL Service Desk
Il modulo ITIL 4 Practitioner: Service Desk si rivolge ai professionisti IT che desiderano dimostrare e convalidare le proprie competenze in questa specifica pratica.
Service Desk è il punto di contatto tra i fornitori di servizi e gli utenti.
Lo sviluppo e l’applicazione efficaci della pratica possono contribuire a migliorare in modo significativo l’esperienza dell’utente, l’esperienza del cliente e il successo complessivo delle relazioni di servizio.
Il nostro prossimo corso a calendario
Obiettivi
Il corso ti aiuterà a:
- Conoscere concetti chiave, principi, importanza e sfide del Service Desk
- Acquisire richieste di risoluzione di incidenti e richieste di servizio
- Stabilire e mantenere dei canali di comunicazione e interfacce tra il fornitore del servizio e utenti
- Facilitare comunicazioni efficaci ed efficienti tra il fornitore del servizio e i suoi utenti
- Applicare le metriche di Service Desk per migliorare le performance
- Misurare, valutare e sviluppare la pratica di Service Desk nella tua organizzazione utilizzando il modello di maturità ITIL.
Esame ITIL Service Desk
- 30 minuti
- 20 domande
- Risposta multipla
- 65% di risposte esatte
- Libro chiuso.