Quale futuro per il Project Management? La versione 2017 di PRINCE2

Se osserviamo il Project Management attraverso le lenti del cosiddetto “quadro generale”, i progetti sono gli strumenti che un’organizzazione ha per realizzare la sua strategia: i progetti sono i risultati concreti e pratici di dove l’organizzazione decide di investire le proprie risorse.
Questo dovrebbe chiarire perché il project management sta diventando sempre più importante all’interno del mondo del business.

Negli ultimi anni è cresciuto l’interesse per l’analisi di quale possa essere il futuro dei Project Manager. Lo dimostrano numerose ricerche e report; il più recente è “The Future Project Management Professional” di Axelos. Questo report identifica le principali tendenze che avranno un impatto significativo sulle professioni di project, programme e portfolio manager e le capacità tecniche ed interpersonali che verranno richieste.

TITOLO: Quale futuro per il Project Management? Capire la versione 2017 di PRINCE2

CONTENUTO: Questo articolo di QRP International analizza il mondo del Project Management odierno, spiegando quali cambiamenti ed esigenze abbiano contribuito alla necessità di una versione aggiornata di PRINCE2. Analizzando l’ultimo report di Axelos, “The Future Project Management Professional”, l’articolo esamina i 4 aspetti più evidenti dei cambiamenti nella professione del Project Manager, ed evidenzia come questi cambiamenti abbiano un grande impatto su un metodo collaudato e riconosciuto a livello internazionale come PRINCE2.

PER LEGGERE E SCARICARE L’ARTICOLO COMPLETO segui questo link!

ALTRI ARTICOLI SULL’AGGIORNAMENTO PRINCE2:

  • QUALI SONO LE PRINCIPALI MODIFICHE APPORTATE A PRINCE2? Scopri di più