Il 2017 porta con sé un aggiornamento importante di PRINCE2®

A Gennaio 2017 i nostri partner e proprietari di PRINCE2, Axelos, hanno annunciato il prossimo lancio di una versione aggiornata della guida PRINCE2 e degli esami Foundation e Practitioner. Questo aggiornamento, il più importante dal 2009, darà vita a PRINCE2 2017.

PERCHÉ PRINCE2 È STATO AGGIORNATO?

Il successo di PRINCE2 è dovuto alla sua natura di metodo basato sull’esperienza tratta da migliaia di progetti e dal contributo di professori universitari, professionisti e consulenti nel corso degli anni. Dalla sua creazione, sono stati sostenuti più di 2 milioni di esami PRINCE2 in 150 paesi in tutto il mondo. Ciò rende chiaro il valore di PRINCE2 per i professionisti di tutto il mondo.

Ma dobbiamo riconoscere che il mondo del business è in continuo cambiamento, e anche un metodo così comprovato come PRINCE2 non è immune al cambiamento. Come sempre con PRINCE2, l’aggiornamento è stato un approccio collaborativo che ha raccolto feedback da parte di un ampio gruppo di PRINCE2 Practitioner, i professionisti nella posizione migliore per valutare PRINCE2 attraverso la loro continua applicazione del metodo in tutta una serie di ambienti di lavoro.
Questi feedback hanno dato vita ad un aggiornamento approfondito ed evolutivo di PRINCE2.

QUALI SONO LE PRINCIPALI MODIFICHE APPORTATE A PRINCE2?

L’aggiornamento di PRINCE2 porterà ad una nuova edizione del manuale PRINCE2, più un aggiornamento del materiale per i corsi e degli esami Foundation e Practitioner. Gli esami verranno aggiornati a metà anno. L’aggiornamento non modifica i concetti base del metodo – la struttura complessiva di PRINCE2 con sette principi, tematiche e processi rimane invariata – ma cambierà il focus e l’enfasi su di essi.

Le modifiche principali consistono in una maggiore enfasi nelle seguenti aree:

  • adattamento di PRINCE2 ai bisogni delle organizzazioni e all’ambiente di progetto;
  • i principi alla base di PRINCE2;
  • un migliore collegamento tra tematiche e principi;
  • la riorganizzazione della parte relativa alle ‘Tematiche’ per far spazio a specifici esempi di adattamento;
  • applicazione pratica del metodo, con numerosi esempi, suggerimenti e consigli.

PRINCE2 è una risorsa preziosa per il project management e per il mondo delle best practice che però deve essere adattata coscienziosamente per soddisfare ogni professionista e la sua organizzazione. Manuale, corso ed esame aggiornato ti aiuteranno ad adattare PRINCE2 efficacemente, in modo da farti ottenere il massimo dalla certificazione.
PRINCE2 è sempre stato radicato nella realtà. Questo aggiornamento fornirà una guida pratica, autorevole e pertinente a chiunque gestisca progetti nel mondo odierno.

COSA SIGNIFICA PER ME QUESTO AGGIORNAMENTO?

Se sei certificato/a PRINCE2 Practitioner, non hai bisogno di preoccuparti. Non pensiamo che i professionisti già certificati PRINCE2 abbiano bisogno di superare i nuovi esami. Tuttavia, ti consigliamo di continuare a visitare il nostro sito web per leggere gli articoli dei nostri esperti e conoscere le future iniziative.

Questo importante aggiornamento rafforza l’impareggiabile reputazione di PRINCE2 come best practice in project management. Come sempre, il focus è supportare professionisti e organizzazioni, con diversi ruoli, in diversi settori e aree geografiche, a gestire con successo i loro progetti.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Resta aggiornato/a con tutte le informazioni sul PRINCE2 update – ecco una lista di cose che puoi fare:

    1. Prenota la NUOVA versione del manuale PRINCE2
    2. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sui prossimi webinar e articoli gratuiti – Compila questo form e specifica che vuoi essere aggiunto alla nostra mailing list!
    3. Leggi il nostro articolo “Quale futuro per il Project Management? Capire la versione 2017 di PRINCE2”

 

Per ulteriori chiarimenti, non esitare a contattarci!