ITIL 4: dal 28 Febbraio i corsi ITIL Foundation nella nuova versione!

Mancano ormai pochi giorni al lancio della nuova versione di ITIL, ITIL 4: dal 28 Febbraio sarà disponibile il modulo Foundation del nuovo schema di certificazione.

L’aggiornamento da ITIL v3 a ITIL 4 ha coinvolto oltre 2000 professionisti ed è stato sviluppato per rispondere agli imperativi di flessibilità e agilità del mondo del business moderno. ITIL 4 arricchisce le versioni precedenti fornendo una base pratica e flessibile per supportare le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione digitale.

Il framework ITIL 4 si basa su pratiche di gestione dei servizi IT consolidate e si estende fino al più ampio ambito della customer experience, del flusso di valore e della trasformazione digitale, fino a comprendere nuovi modi di lavorare, come Lean, Agile, e DevOps. Il framework è stato creato per assicurare un sistema flessibile, coordinato ed integrato per l’effettiva governance e gestione dei servizi IT.

Nuovi corsi ITIL 4 Foundation

ITIL 4 Foundation sarà il primo modulo ad essere rilasciato, per i moduli successivi si dovrà aspettare il secondo semestre del 2019. Per il momento l’inglese è l’unica lingua disponibile per la versione aggiornata. Il modulo ITIL Foundation, come nello schema ITIL v3, sarà propedeutico per proseguire con gli altri livelli.

Dal 28 Febbraio tutti i corsi a calendario ITIL Foundation di QRP International saranno aggiornati alla versione ITIL 4. I corsi saranno tenuti in italiano, ma materiale ed esame saranno in inglese. Ecco le prime date del corso a Milano e Roma:

  • Milano, 1-2-3 Aprile
  • Roma, 17-18-19 Aprile

Per conoscere tutte le date e scoprire obiettivi e dettagli del corso segui il link: corso ITIL 4 Foundation

ITIL 4: il webinar

Per aiutarti a conoscere tutte le novità di ITIL 4 e le differenze con la versione ITIL v3 abbiamo organizzato un webinar con il nostro formatore Claudio Restaino. Puoi vedere gratuitamente la registrazione seguendo questo link: Da ITIL v3 a ITIL 4: tutto quello che vuoi sapere sulla nuova versione di ITIL.