Webinar “6 motivi per scegliere AgilePM”: disponibile la registrazione!

AgilePM, sviluppato dal consorzio no-profit Agile Business Consortium (precedentemente DSDM Consortium) in collaborazione con APMG International, è uno dei framework di project management in più rapida crescita nel mondo.
A cosa è dovuto il suo successo? Al suo essere un approccio innovativo al project management che coniuga gli standard, il rigore e la visibilità del project management tradizionale con la velocità nel cambiamento fornita da Agile. Il metodo AgilePM può aiutarti ad adattarti al meglio ad un ambiente lavorativo in continuo cambiamento. 

Vuoi conoscere le caratteristiche e i vantaggi del metodo? In QRP International abbiamo deciso di presentarti 6 ragioni per cui dovresti scegliere AgilePM – tratte dal white paper APMG International “Reasons to adopt AgilePM“.

TITOLO DEL WEBINAR: 6 motivi per scegliere AgilePM

Le domande alle quali abbiamo dato risposta:

  1. I principi dietro l’Agile Manifesto sono 12, AgilePM ne lista 8; gli altri 4?
  2. AgilePM ha suggerimenti per gestire team di sviluppo dispersi geograficamente?
  3. Quanto incide sul Cliente l’adozione del sistema Agile visto che con rilasci molteplici e ciclici si coinvolge sicuramente di più il cliente con personale e costi?
  4. Trovo ci sia un po’ di confusione sotto al termine AgilePM: cosa è? Una practice solo per gestire team Agile, indipendentemente dalla metodologia (XP, Scrum, DSDM)? Un approccio indipendente alla pari di es. Scrum? Una personalizzazione di altri approcci? Un ibrido di predictive (es. PRINCE2) e adaptive approach (es. Scrum)?
  5. Come vengono gestiti in AgilePM eventuali ritardi nella consegna di un prodotto ? Si sposta la data di consegna?

IL NOSTRO ESPERTO: Fabio Savarino ha un’esperienza pluriennale nel mondo del Service Management e del Project Management in molteplici settori aziendali: dalla Pubblica Amministrazione alla piccola/media impresa, compresi numerosi istituti bancari, multinazionali e compagnie assicurative. È trainer e consulente multilingue per QRP pertanto riesce ad integrare la visione di metodi molto diversi nell’offerta al cliente (ITIL, PRINCE2, Agile DSDM, ecc).

Per guardare il video, segui questo link!

Lo sapevi che, a partire dal 2010, sono stati sostenuti oltre 70.000 esami AgilePM? E che il 99% dei partecipanti ai corsi AgilePM consiglierebbe la certificazione ad un amico/a? Scopri le impressioni dei partecipanti alla formazione AgilePM scaricando la tua copia dell’infografica APMG