QRP sostiene Hope and Homes for Children

QRP International ha un core purpose: “Developing professionals to facilitate change“. Crediamo nel cambiamento come strumento di crescita e di miglioramento, non solo professionale, ma anche all’interno della società, per questo scegliamo ogni anno una causa a cui dedicarci. Quest’anno abbiamo scelto di sostenere Hope and Homes for Children.

Sono più di 8 milioni i bambini in tutto il mondo che vivono in orfanotrofi o altre strutture di cura istituzionale. Hope and Homes for Children ha una missione: eliminare gli orfanotrofi e permettere a tutti i bambini di crescere in un ambiente familiare sano ed amorevole.

L’organizzazione inglese, attiva in oltre 30 paesi, si occupa della chiusura degli orfanotrofi e dell’inserimento dei bambini in ambienti familiari e lavora con il governo per affrontare le cause delle separazioni familiari. L’80% dei bambini che vivono in orfanotrofio, infatti, non sono orfani ma vengono abbandonati per povertà e per mancato sostegno ai genitori in difficoltà. Con il giusto supporto, questi bambini possono essere integrati in famiglie adottive o, se abbastanza grandi, possono essere aiutati a vivere in indipendenza.

La missione sembra impossibile ma non lo è: sin dal 1994, Hope and Homes for Children ha cambiato la vita di migliaia di bambini chiudendo 109 orfanotrofi in 9 diversi paesi.

QRP International ha deciso di supportare il lavoro dell’organizzazione con una donazione che consentirà a 3 bambini di lasciarsi alle spalle l’esperienza in orfanotrofio e di iniziare una vita più serena con la loro famiglia o con una famiglia adottiva. Perché tutti i bambini hanno bisogno di vivere in un ambiente sicuro per crescere e poter sviluppare al massimo il loro potenziale.

Ti invitiamo a visitare il loro sito per conoscere la loro missione, le loro storie e i bellissimi risultati del loro lavoro: Hope and Homes for Children