QRP è sponsor di PMexpo 2017

Il 27 Ottobre 2017, presso il Centro Congressi Auditorium del Massimo, si terrà la Settima Edizione del PMexpo, la più grande esposizione italiana dedicata al Project Management organizzata dall’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM). L’evento, della durata di una giornata, è un’occasione unica per aggiornarsi sulle ultime novità del settore e creare una community non virtuale.
Nella giornata si alterneranno seminari, tavole rotonde, workshop pratici, che esporranno nuovi prodotti, best practice e casi di successo.
QRP International parteciperà all’evento in qualità di sponsor con due workshop, tenuti dal nostro formatore Niels Van Bemmelen:

  • Il Tailoring, l’Adozione e l’Integrazione di PRINCE2
    PRINCE2 è un metodo generico di project management che propone degli aspetti di gestione essenziali, importanti per ogni tipo di progetto. Il punto forte del metodo è che concettualmente si applica a progetti in qualsiasi contesto. La presentazione dimostra come adattare PRINCE2 ad un progetto e come adottare e integrare il metodo, proponendo un ciclo di miglioramento continuo del project management che facilita un’organizzazione nel diventare il ‘best of class’ nel suo settore di business.
  • Change Management fornisce gli strumenti, MSP la struttura
    Il cambiamento trasformazionale è un cambiamento organizzativo o sociale, di solito grande, che richiede, oltre a cambiamenti tecnici o strutturali, anche un cambio di comportamento, di attitudine o di stato mentale delle persone coinvolte. La presentazione “Change Management fornisce gli strumenti, MSP®  la struttura” spiega la combinazione di questi due mondi forti, tutti e due necessari in un cambiamento trasformazionale.

La partecipazione al PMexpo è gratuita ed è aperta a tutti, previa compilazione del modulo di iscrizione. Per consultare l’agenda della giornata e parte del programma (in continuo aggiornamento) segui questo link.

La partecipazione al PMexpo consente di acquisire 7 Crediti formativi utili per il mantenimento dell’iscrizione ai Registri Professionali AICQ-Sicev e Cepas ed è valida 7 PDU per il mantenimento delle Certificazioni PMI.

Vienici a trovare!