/4 webinar ed articoli per approfondire il mondo Agile

4 webinar ed articoli per approfondire il mondo Agile

Oramai un numero crescente di organizzazioni sta passando a metodi Agile e framework per gestire i progetti più efficacemente. Come mai?
In una realtà in continua evoluzione, essere Agile consente di rispondere rapidamente e tempestivamente ai cambiamenti. Agile vuol dire consegnare il giusto prodotto al cliente in modo che possa raggiungere i risultati desiderati il prima possibile.

Ma i framework e metodi Agile sono tanti ed è facile perdersi tra i loro nomi e caratteristiche. Per questo abbiamo deciso di intraprendere un viaggio nel mondo agile, guidandovi, grazie a due preziosi esperti, alla scoperta dei due nomi più celebri nel mondo Agile: Scrum ed Agile Project Management (AgilePM).

Scrum è la metodologia Agile per eccellenza; è un framework semplice ma solido che si può adattare a qualsiasi tipo di progetto e team e fornisce le basi per consegnare obiettivi di business in maniera sana e creativa.

AgilePM ha visto una forte crescita di popolarità negli ultimi anni; AgilePM è un approccio innovativo al project management che combina gli standard, il rigore e la visibilità del project management tradizionale con la velocità nel cambiamento fornita da Agile.

Sia che tu abbia appena iniziato ad interessarti ad Agile, sia che tu conosca uno dei due metodi e voglia approfondire l’altro o che tu voglia semplicemente capire qual è più adatto a te e ai tuoi progetti… non ti resta che scegliere tra le nostre iniziative gratuite!

I NOSTRI WEBINAR:

GLI ARTICOLI:

I NOSTRI ESPERTI: 

  • Fabio Savarino ha un’esperienza pluriennale nel mondo del Management in molteplici settori aziendali: dalla Pubblica Amministrazione alla piccola/media impresa, compresi numerosi istituti bancari, multinazionali e compagnie assicurative. È trainer e consulente multilingue per QRP pertanto riesce ad integrare la visione di metodi molto diversi nell’offerta al cliente (ITIL, PRINCE2, Agile DSDM, ecc).
  • Antonietta Fiorentino è imprenditrice e Transformation Leader. Bi-modal PMO nella digital trasformation e per l’innovazione delle grandi, medie imprese. L’attenzione ai business value del cliente ha permeato tutti gli anni di esperienza lavorativa. Per QRP è trainer e agile business consultant.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e restare aggiornato sui prossimi webinar e articoli gratuiti – Compila questo form per essere aggiunto alla nostra mailing list!