Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/Formazione/PeopleCert DevOps
PeopleCert DevOps
Corso MSP Programme Management Combi

PeopleCert DevOps

L’approccio DevOps si basa su tre fattori di successo: cambiamento culturale, miglioramento di pratiche e processi e valorizzazione delle tecnologie per l’automazione.

Cos’è Devops

DevOps (il nome indica l’unione di “development” e “operations“) è un metodo di sviluppo software che unisce lo sviluppo software (Dev) con le operation di information technology (Ops). L’obiettivo di DevOps è quello di ridurre il ciclo di vita di sviluppo dei sistemi e di consegnare software migliori, più velocemente, in maniera efficiente ed in linea con gli obiettivi di business.

Grazie al successo dell’approccio DevOps, i ruoli DevOps sono diventati molto ricercati in diversi settori e da un numero sempre più grande di organizzazioni. Le organizzazioni hanno infatti sempre più bisogno di risorse interessate a DevOps che siano in grado di mettere in atto il cambiamento culturale, lavorare in un ambiente DevOps e gestire una serie di tecnologie e strumenti — chiamati collettivamente “toolchain” per i processi, che comprendono coding, building, testing, packaging, releasing, configuring e monitoring e molto altro.

Formazione PeopleCert DevOps

Le certificazioni DevOps sono offerte da PeopleCert: queste nuove certificazioni pratiche sono pensate per organizzazioni che utilizzano pratiche di IT Service Management e possono fornire una guida su quali siano i processi, gli strumenti e l’integrazione culturale con gli ideali DevOps.
È in questo contesto in continua evoluzione che QRP International propone le certificazioni DevOps, create da PeopleCert, che riflettono le necessità del mercato di colmare il divario di competenze che molte organizzazioni stanno affrontando e di supportare la realizzazione dei loro obiettivi di business migliorando la comunicazione, omogeneizzazione, collaborazione e automazione per la creazione di software di qualità, più velocemente e a basso costo.

Livelli di certificazione PeopleCert DevOps

Al momento lo schema di certificazione Peoplecert DevOps è formato da tre diverse certificazioni:

PeopleCert DevOps Fundamentals
I partecipanti acquisiscono una guida pratica per approcciare DevOps attraverso 15 pratiche essenziali, specialmente riguardo a framework di ITSM già affermati.

PeopleCert DevOps Leadership
I partecipanti ottengono linee guida su come gestire l’implementazione delle pratiche DevOps e su come realizzare un cambiamento culturale per una migliore collaborazione e comunicazione.

PeopleCert DevOps Engineering
I partecipanti ottengono una guida pratica sull’utilizzo degli strumenti di automazione e su come questi strumenti supportino la cultura e le pratiche DevOps – disponibile a breve.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Vuoi avere maggiori informazioni sulla formazione e certificazione DevOps Peoplecert?

Scrivici pure compilando il form.

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio


Go to Top