Programma di sviluppo professionale continuo di PeopleCert

Man mano che le imprese e le tecnologie si evolvono, la domanda di nuove competenze è sempre presente in un mercato del lavoro globale competitivo e l’apprendimento continuo è essenziale per il successo. Ecco perché PeopleCert annuncia il programma di sviluppo professionale continuo.

Il programma di sviluppo professionale continuo (CPD) è progettato per aiutare i candidati a rimanere all’avanguardia nel mercato del lavoro. Ha lo scopo di aiutare i candidati a prosperare nella disciplina prescelta e tenerli aggiornati con le competenze e le migliori pratiche per il loro sviluppo professionale.

Parte di questo programma significa che a partire dal 2023, tutte le certificazioni Global Best Practice dovranno essere rinnovate dopo tre anni. In questo modo PeopleCert può assistere i candidati nel loro percorso di vita e ispirarli a continuare a sviluppare le loro capacità professionali.

Tutte le certificazioni dovranno essere rinnovate ogni tre anni e saranno disponibili tre principali percorsi di rinnovo:

  • Ripeti lo stesso esame: puoi rinnovare la tua certificazione sostenendo nuovamente l’esame originale.
  • Segui ulteriori corsi e certificazioni: puoi rinnovare le tue certificazioni frequentando un altro corso e sostenendo un altro esame, all’interno della stessa suite di prodotti.
  • Raccogli e registra punti CPD (da marzo 2023): puoi rinnovare e mantenere la tua certificazione raccogliendo e registrando i cosiddetti punti CPD (continuing professional development). Maggiori informazioni saranno fornite presto

 Rinnovo di una certificazione per gli attuali titolari di certificazione

Se sei già certificato in una delle Best Practices offerte da PeopleCert, dovrai seguire uno dei percorsi di rinnovo sopra indicati per mantenere la tua certificazione. Ciò significa che:

  • Se certificati prima di giugno 2020: i candidati avranno tempo fino al 1 luglio 2023 per rinnovare la loro certificazione, indipendentemente dalla loro data di assegnazione originale.
  • Se certificati dopo giugno 2020: i candidati dovranno rinnovare la loro certificazione entro 3 anni dalla data di assegnazione originale.

Il programma di sviluppo professionale continuo sarà rivolto a tutti i gruppi di certificazione delle migliori pratiche globali che includono:

Per qualsiasi domanda, contattaci in qualsiasi momento.