Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Eventi

Eventi

Iscriviti ai nostri workshop, webinar e altri eventi in programma per saperne di più. Puoi anche venire a trovarci ai nostri eventi in tutta Europa.

Filtra Eventi per
10
Mag
Orario: 16.00 Sede: Online Tipologia : Webinar Lingua:

Quali sono gli strumenti che aiutano gli IT Service Manager ad operare una digital transformation in modo efficiente ed efficace? Come mettere in pratica ITIL dopo la certificazione? Come funzionano le piattaforme di Service Management?

La digital transformation è ormai una leva strategica in grado di garantire competitività su un mercato sempre più concorrenziale, ma non sempre per i dipartimenti IT è facile riuscire a tenere il passo: man mano che un’azienda cresce, ne aumentano esigenze, carichi di lavoro e complessità dei processi.

Si tratta di avviare un decisivo percorso di cambiamento: trasformare un IT generico in una disciplina ITSM formalizzata per assicurare la coerenza dei propri obiettivi con quelli del business, adottando le best practice ITIL e i migliori strumenti tecnologici al fine di ridurre il lavoro manuale a favore dell’automazione.

Ecco perché la sinergia tra principi ITIL e strumenti di ITSM risulta vincente nel gestire e governare al meglio i processi IT in tutto il ciclo di vita dei servizi.

In questo Digital Learning organizzato da QRP International Italia e Timeware, vedrete come applicare i principi ITIL all’operatività di Ivanti, piattaforma di Service Management conosciuta a livello globale e utilizzata da moltissime aziende.
Un trainer certificato e un IT Service Manager vi guideranno alla messa in pratica di ITIL e dei suoi principi trattando nello specifico i seguenti argomenti:

  • Background di ITIL
  • Definizione di Servizio e di Gestione dei servizi
  • Benefici di ITIL
  • Ciclo di vita dei Servizi
  • Catalogo dei servizi
  • Esempio di Gestione degli Incidenti
  • Formazione e certificazione ITIL

L’evento sarà gratuito e si terrà online martedì 10 maggio alle 16:00, iscriviti subito!

Data: 10 maggio 2022
Orario: 16:00
Sede: Online
Lingua: Italiano
Speaker: Fabio Savarino, Giordano Cattaneo
Iscrizione: registrati QUI

QRP International: uno dei maggiori fornitori di formazione sui metodi “Best Practice” per il mercato europeo, nell’ambito di Project Management, IT Service Management, Programme Management, Project Support e Portfolio Management.

Timeware: selected partner di Ivanti per le soluzioni di automazione dei processi con 20 anni di expertise nel mondo dei Managed Services.
Alla fine del webinar, i partecipanti riceveranno un accesso all’ambiente demo di Ivanti Service Manager totalmente gratuito, per testare autonomamente e in maniera più approfondita quanto appreso dai nostri esperti.

Continua a leggere
29
Mar
Orario: 17.00 Sede: Online Tipologia : Webinar Lingua:

Ad inizio 2021 il PMI ha rilasciato una nuova versione della certificazione PMP, seguita ad agosto dall’aggiornamento alla settima versione del PMBOK.

Nell’arco di questi mesi abbiamo raccolto tutti i vostri dubbi e le vostre domande sulla nuova versione e faremo una sessione di Q&A dedicata a rispondere a queste e ad altre perplessità.

  • Qual è il materiale di studio oggetto d’esame?
  • Chi si è certificato studiando sul PMBOK6 deve aggiornarsi o rifare l’esame?
  • Come sapere se sono in possesso dei prerequisiti?
  • Come compilare l’application?
  • Se fallisco l’esame cosa succede?

Queste sono solo alcune delle domande a cui risponderemo, iscriviti subito al Q&A che si terrà online martedì 29 marzo alle 17:00 e non perdere l’occasione di chiarire ogni dubbio sulla certificazione Project Management Professional!

PDU: La partecipazione al webinar garantirà 1 PDU
Data: 29 marzo 2022
Orario: 17:00
Sede: Online
Lingua: Italiano
Trainer: Viviane Arazi
Iscrizione: registrati QUI

Hai qualche dubbio che vorresti chiarire? Scrivici a italy@qrpinternational.com e cercheremo di rispondere durante il Q&A!

Continua a leggere
28
Set
Orario: 14.30 Sede: Online Tipologia : Webinar Lingua:

Che siano dettati da cambiamenti interni o esterni, tutte le organizzazioni arrivano ad un punto in cui il cambiamento trasformazionale è inevitabile affinché l’organizzazione rimanga attiva e scalabile.

Tuttavia, quello del cambiamento è un argomento molto sensibile che influenza molti attori e che dovrebbe essere guidato in modo oculato e preciso. Ci sono molte metodologie e approcci che possono aiutare a raggiungere il cambiamento e ‘Agile Change Agent’ è uno di questi.

Lo scopo di Agile Change Management è quello di supportare idee di collaborazione, empowerment e auto-direzione, fondamentali per gli approcci Agile. Inizia tutto dall’idea che ognuno all’interno dell’organizzazione possa essere un ‘change agent’, ovvero una figura che supporti attivamente e faciliti il cambiamento oltre a svolgere le proprie attività quotidiane.

Cosa significa esattamente questo e come l’approccio Agile Change Agent riesce a supportare il cambiamento all’interno della tua organizzazione? Vieni a scoprirlo al nostro webinar gratuito!

Insieme all’esperto Niels van Bemmelen approfondire l’ambito dell’Agile Change Agent: discuteremo la definizione, i ruoli e il management in Agile Change.

Il webinar si terrà in lingua inglese.

Renderemo il webinar il più interattivo possibile con sondaggi, discussioni live e input da tutti gli ascoltatori. Unisciti a noi!

Data: Martedì 28 settembre
Orario: 14.30-15.30
Sede: Online
Lingua: Inglese
Trainer: Niels van Bemmelen
Iscrizione: registrati QUI

Continua a leggere
21
Apr
Orario: 17.00 Sede: Online Tipologia : Webinar Lingua:

PMP è il principale riconoscimento a livello mondiale per professionisti in project management con oltre 1 milione di certificati in più di 50 nazioni.
I benefici che la certificazione PMP riesce a portare ai professionisti e alle organizzazioni in cui operano sono molteplici. Per garantire l’aggiornamento costante delle pratiche PMP, ad inizio 2021 il PMI ha rilasciato una nuova versione della certificazione e dell’esame PMP.
Durante il webinar parleremo degli aggiornamenti trattando argomenti fondamentali sia per i professionisti che vogliono ottenere la certificazione, sia per i professionisti già certificati che vogliono rimanere aggiornati sull’evoluzione di PMP.

Programma del webinar:

  1. Presentazione della nuova versione della certificazione PMP
  2. PMP e Agilità
  3. Come implementare PMP nella propria organizzazione
  4. Spazio dedicato ad eventuali domande

Info pratiche:

PDU: La partecipazione al webinar garantirà 1 PDU
Data: 21 aprile 2021
Orario: 17:00
Sede: Online
Lingua: Italiano
Trainer: Antonietta Fiorentino
Iscrizione: registrati QUI

Continua a leggere
18
Giu
Orario: 16.30 Sede: Online Tipologia : Webinar Lingua:

SCRUM è il framework Agile che ha rivoluzionato il modo di lavorare di tante organizzazioni. In Scrum i membri del Team lavorano insieme per raggiungere obiettivi condivisi, in un ambiente di responsabilità collettiva e progresso continuo. Qual è allora, all’interno del team, il ruolo dello/a Scrum Master?

Abbiamo chiesto all’esperta e formatrice Antonietta Fiorentino di spiegarci qualcosa in più su questo ruolo.  Antonietta ci parlerà delle responsabilità dello/a Scrum Master, condividerà suggerimenti per chi ricopre già questo ruolo o per chi è interessato/a. E risponderà alle vostre domande!

Quest’evento è organizzato da QRP in collaborazione APMG International.

DOVE & QUANDO

  • Sede: direttamente dal tuo PC!
  • Data: 18 Giugno 2020
  • Orario: 16.30-17.30
  • Prezzo: gratuito
  • Lingua: italiano
  • Iscrizione: per iscriverti compila il form in basso e clicca su “Iscriviti all’evento

MAGGIORI INFORMAZIONI

Se hai domande riguardo a questo evento, contattaci e ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

Continua a leggere
01
Apr
Orario: 12.30 Sede: Online Tipologia : Webinar Lingua:

ITIL 4: quale modulo intermedio scegliere dopo ITIL Foundation?

Nel nuovo schema di certificazione si può scegliere tra due percorsi (stream): ITIL Managing Professional (ITIL MP) o ITIL Strategic Leader (ITIL SL). Entrambi i percorsi sono formati da diversi moduli: 4 per ITIL MP e 2 per ITIL SL.

Per poterti fornire tutte le informazioni necessarie sulle possibilità di formazione abbiamo deciso di approfondire, grazie all’esperto Claudio Restaino, i nuovi moduli intermedi di ITIL 4 in una serie di webinar da 30 minuti.

Il terzo webinar è dedicato al modulo ITIL Specialist* Drive Stakeholder Value, che sarà lanciato il 28 Febbraio 2020.

*I 3 moduli ITIL Specialist fanno parte del percorso ITIL Managing Professional e, insieme al modulo ITIL Strategist Direct, Plan & Improve, sono necessari per conseguire la certificazione ITIL Managing Professional.

DOVE & QUANDO?

  • Sede: Ovunque, direttamente dal tuo pc!
  • Data: 1 Aprile 2020
  • Orario: 12.30 – 13.00
  • Lingua: italiano
  • Trainer: Claudio Restaino, formatore ITIL
  • Prezzo: gratuito! L’iscrizione è necessaria
  • Iscrizione: per iscriverti compila il form in basso e clicca su “Iscriviti all’evento”.

Non puoi partecipare al webinar nella data e/o orario indicati? Iscriviti comunque e riceverai la registrazione via e-mail!

MAGGIORI INFORMAZIONI

Se hai domande riguardo a questo evento, contattaci e ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

Continua a leggere

Ultime News

Leggi tutte le news

Abbiamo aiutato migliaia di professionisti a migliorare le loro competenze. Possiamo aiutare anche te.

Iscriviti alla nostra newsletter e scegli i contenuti che vuoi ricevere: Project Management, IT Service Management o entrambi! Riceverai una volta al mese offerte speciali, articoli gratuiti, white paper, inviti a webinar ed eventi. No spam, solo consigli da professionisti del nostro team.

Go to Top