PRINCE2
prince2 certificazione e formazione PRINCE2 2017

Metodo e Certificazione PRINCE2

PRINCE2® (PRojects IN Controlled Environment) è un metodo strutturato per un’effettiva ed efficiente gestione di progetti.

Project Management con PRINCE2

Nato nel 1996, PRINCE2 è diventato oramai uno standard per il project management. È utilizzato ogni giorno da centinaia di migliaia di Project Manager in tutti i settori, sia pubblici che privati, affermandosi come il metodo di project management più usato al mondo.
I metodi di Project Management ti supportano nel tuo lavoro fornendoti principi guida e processi per gestire progetti: PRINCE2 lo fa dividendo il progetto in fasi facili da gestire, garantendo un efficiente controllo delle risorse e dei suoi stadi di avanzamento. Il metodo PRINCE2 è “product-based”; significa che il piano di progetto è focalizzato sulla realizzazione di risultati, e non semplicemente sulla pianificazione delle attività da realizzare. Inoltre fornisce un linguaggio comune all’interno del progetto.

PRINCE2 2017

PRINCE2 è stato aggiornato nel 2017 ed è ora ancora più facile da adattare ai bisogni dell’organizzazione. L’edizione 2017 del metodo, che rappresenta il più importante update dal 2009, risponde alle esigenze di versatilità e agilità del Project Management moderno.

I concetti base del metodo, come i principi, le tematiche e i processi sono rimasti invariati mentre è stata data maggiore importanza all’adattamento. PRINCE2 pone ora una maggiore enfasi su come adattare il metodo a diverse organizzazioni e ambienti di progetto, indipendentemente dalla natura o entità del progetto.

Tutti i corsi PRINCE2 a calendario di QRP International in Italia sono aggiornati alla versione 2017. I nostri corsi sono tenuti in italiano, materiale ed esami sono in inglese.

PRINCE2 training: scegli il tuo corso PRINCE2

QRP ti offre tre diverse possibilità per il tuo corso PRINCE2: puoi partecipare ai nostri corsi in aula a calendario, seguire i corsi E-Learning o organizzare un corso aziendale dedicato.

Certificazione PRINCE2: i vantaggi

  • Si adatta facilmente a qualsiasi tipo di progetto
  • Divide il progetto in fasi facili da gestire, garantendo un efficiente controllo delle risorse e dei suoi stadi di avanzamento
  • Stabilisce con chiarezza ruoli e responsabilità all’interno del progetto
  • Promuove una migliore comunicazione tra il team di progetto, gli stakeholder ed il resto dell’organizzazione grazie all’utilizzo di una terminologia comune
  • Grazie ad un inizio organizzato e controllato del progetto, garantisce che ci sia una ragione valida per il progetto e che tutte le risorse siano organizzate e pronte per il progetto
  • Garantisce un miglior controllo sui costi grazie al coordinamento di attività e team attraverso un sistema collaudato di processi
  • Gli asset del progetto sono garantiti grazie ad una chiusura controllata che prende in considerazione le lezioni apprese

MAGGIORI INFORMAZIONI

Formazione PRINCE2: vorresti maggiori informazioni?

Sei interessato/a al corso di certificazione PRINCE2? O vorresti organizzare un corso dedicato presso la tua azienda? Scrivici compilando il form in basso.

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio


Scarica la Mappa dei Processi PRINCE2

Process Map PRINCE2 2017

Programmma Corso PRINCE2

Scarica la brochure PRINCE2