ITIL Service Design

Il Service Design si concentra sulla progettazione dei Servizi partendo dalle strategie definite.
Fornisce metodi per trasformare gli obiettivi strategici in un portafoglio di Servizi. Inoltre aiuta le organizzazioni a sviluppare le capacità necessarie per progettare efficacemente la gestione dei Servizi.
Al termine del corso i partecipanti potranno sostenere l’esame di livello Intermediate Service Design in inglese.

Il corso ITIL Service Design di 3 giorni consente di approfondire gli specifici concetti di processi, policy e metodi associate con la fase di Service Design del ciclo di vita del servizio.

Iscriviti

Obiettivi

A seguito del completamento del corso i partecipanti potranno comprendere:

  • Come tutti i processi di ITIL Service Design interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • I sottoprocessi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Service Design
  • Come misurare le performance del Service Design
  • Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Service Design
  • Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Service Design.

A chi si rivolge

  • IT Service Provider
  • IT Director e Manager
  • CIO
  • Service Management Consultant
  • Tutti coloro che richiedono una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
  • Tutti coloro che richiedono una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità dell’ IT Service Management all’interno di un’organizzazione

Esame ITIL Service Design

  • 90 minuti
  • 8 domande
  • 40 punti disponibili
  • Risposta multipla
  • 70% di risposte esatte
  • Libro chiuso

Tutti coloro che avranno completato con esito positivo il loro esame riceveranno un certificato elettronico da APMG. Tale certificato elettronico ha le caratteristiche di unicità, sicurezza e potrà essere verificato da parte di chi vorrà controllarne la validità.

Prerequisiti

Il Certificato Foundation è obbligatorio per sostenere l’esame ITIL Service Design.

Documentazione

Il seguente materiale è compreso nel pacchetto del corso:

  • Materiale di studio Pre-Reading

Il materiale di preparazione al corso comprende una guida completa allo studio Pre-Reading

  • Pacchetto corso ITIL Service Design

Il pacchetto contiene case study, esercizi e soluzioni, Glossario ITIL, suggerimenti ed esempi di esami Service Design.

Perché scegliere QRP?

  1. Approfitta degli oltre 10 anni d’esperienza nel fornire corsi di formazione in tutto il mondo
  2. Preparati in maniera più efficace con la nostra guida allo studio pre-reading disponibile online

Siete più di 2 partecipanti interessati a questo corso? Contattaci per usufruire del nostro sconto di gruppo
Hai bisogno di adattare il corso alla tua azienda? Chiedici una soluzione personalizzata

Sei già certificato ITIL Service Design?

Scopri gli altri corsi ITIL Intermediate

Hai bisogno di un corso completo ITIL?

Scopri il nostro corso ITIL Combi

Corsi a Calendario

QRP International organizza corsi accreditati ITIL® Service Design nelle città di Roma e Milano.

LivelloDurataLinguaDataCittàCosto del Corso

5 Ragioni per scegliere QRP per il tuo corso ITIL Service Design

  • 1 oltre 10 anni di esperienza
  • 2 oltre 15.000 partecipanti certificati
  • 3 Guida allo studio pre-reading
  • 4 Platinum Partner di APMG
  • 5 Strategic Partner di Axelos

Rendi la tua formazione più efficace

Proponiamo, oltre alla formazione, una soluzione personalizzata completa, che garantisca che gli standard del metodo siano integrati all’ambiente lavorativo.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Richiedi un preventivo

Se vuoi ricevere un preventivo o vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci utilizzando il form in basso.

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio